Christchurch, dal Papa a Mattarella la condanna unanime agli attacchi alle moschee

La Repubblica INTERNO

Dal Papa che scrive in un telegramma di "insensati atti di violenza alle due Moschee a Christchurch, e assicura a tutti i neozelandesi, e in particolare alla comunità musulmana, la sua sincera solidarietà sull'onda di questi attacchi" al presidente della Repubblica Mattarella che parla di "segnale… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

“Ci troviamo di fronte a un bivio tra la violenza e la pace, quanto avvenuto in Nuova Zelanda rappresenta un segnale di allarme gravissimo”. (Sputnik Italia)

(ANSA) - ROMA, 23 FEB - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito 29 Attestati d'onore di "Alfiere della Repubblica" a giovani che si sono distinti come costruttori di comunità, attraverso la loro testimonianza, il loro impegno, le loro azioni coraggiose e solidali... (Agenzia ANSA)

Papa: "Insensati atti di violenza". Mattarella: "Segnale di allarme gravissimo" "Sono profondamente rattristata dagli spaventosi eventi di oggi a Christchurch", scrive… (Rai News)

(ANSA) - ANCONA, 15 MAR - "Il terrorismo islamista, che segna tutti i giorni, in ogni parte del mondo, si contrasta, come è stato fatto in Italia, con prevenzione attenta, attività delle forze ordine e della magistratura, e forza della legge". (Agenzia ANSA)

Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ad Ancona durante l'apertura del 50/o anno accademico dell'Università Politecnica delle Marche. Il presidente ha citato i… (Agenzia ANSA)

(ANSA) - ROMA, 3 DIC - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale il Presidente della Palestina, Mahmoūd Abbās, intrattenendolo a colazione. (Agenzia ANSA)