Alessandra Severini Scatta domani l'obbligo di Green pass per tutti i lavoratori.

leggo.it INTERNO

Molte colf e badanti per esempio sono vaccinate con Sputnik che non è riconosciuto dalla Ue e non dà diritto al Green pass

Nei casi di specifiche esigenze organizzative, il datore di lavoro può verificare il possesso del green pass con anticipo rispetto al momento previsto per l'accesso in sede da parte del lavoratore.

Il titolare dell'azienda dovrà controllare anche i green pass dei lavoratori autonomi che prestano i propri servizi all'impresa. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Senza il Certificato sarà ancora possibile andare al supermercato, nei centri commerciali, negozi e dal parrucchiere. Di fatto, chi è senza il documento non potrà andare a concerti, cinema, teatri, a cena fuori al chiuso. (Investire Oggi)

“Nelle prossime ore vedremo se ci sono da parte del governo nazionale novità sul Green pass nel mondo del lavoro -. Se ci sono datori di lavoro disposti ad assumere su di sé il costo dei tamponi non capisco perché glielo si debba impedire”. (Livesicilia.it)

Il dato, relativo al 13 ottobre, è pubblicato sulla piattaforma del governo dalla quale è possibile scaricare il pass e dalla quale emerge che complessivamente sono stati scaricati dagli italiani poco più di 98 milioni di certificati. (Rai News)

Parola di Ruggero Razza, assessore regionale alla Salute in Sicilia, intervenuto alla firma dell'accordo con l'Istituto Rizzoli per la continuazione del rapporto fra la clinica Santa Teresa di Bagheria e il centro ortopedico di Bologna. (Giornale di Sicilia)

Chiediamo i tamponi gratuiti e un’organizzazione del lavoro che non lasci indietro nessuno Parola ai rappresentanti sindacali della provincia di Imperia che sono impegnati per l’organizzazione dei lavoratori alle prese con i tamponi perché non vaccinati. (SanremoNews.it)