Clima, il "manifesto verde" di Bill Gates

In quei luoghi, i premi verdi sull’elettricità saranno un po’ più alti, e avranno bisogno di innovazione per colmare il divario, sottolinea Gates.

I premi verdi scenderanno e i consumatori si ricorderanno quali aziende sono state serie nell’aiutare ad evitare un disastro climatico, dice Gates

Costi solo di breve termine. Lavorare in queste quattro aree non sarà sempre facile, dice Gates.

Questi sono i settori in cui dobbiamo investire più soldi e fare più sforzi, dice Gates. (Qualenergia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

«Un modo per ricominciare a contare e avere il nostro ruolo nella società», ha dichiarato il promotore. Ci si può chiedere quale forza misteriosa spinga queste persone a darsi da fare, a impegnarsi e a non farsi scoraggiare. (Corriere della Sera)

Bill Gates ancora su coronavirus: “Non fatti i giusti passi”. Gates ha parlato ai microfoni di Anderson Cooper della CNN, che lo ha intervistato principalmente sul suo ultimo libro, «How to avoid a climate disaster» («Come evitare un disastro climatico»). (Money.it)

Spesso Gates viene criticato perché si affida troppo a soluzioni tecnologiche per quello che in fondo è un problema molto umano. In questa intervista, Gates ci ha parlato di un sacco di cose – comprese le teorie del complotto che lo riguardano. (Rolling Stone Italia)

Android permette un’integrazione con il software di terze parti più flessibile e capace di “ridisegnare” quasi completamente il modo in cui utilizziamo lo smartphone, ogni qual volta lo si vuole. Al netto di incomprensioni, il papà di Windows possiede sia uno smartphone Android sia uno iOS (come avrebbe fatto se no a essere intervistato da Sorkin?). (Tom's Hardware Italia)

Bill Gates ritiene che l'epidemia di Covid-19 negli Usa sia ormai agli sgoccioli. Il bilancio complessivo è di 28.5 milioni di casi e 510.000 morti legati al Covid-19 (Sputnik Italia)

Durante l’intervista nella Clubhouse, Gates ha ammesso di avere avuto un rapporto difficile con Steve Jobs, ma ha definito l’ex CEO di Apple “unico” In tutta onestà è stato Steve Ballmer a ricoprire il ruolo di CEO di Microsoft tra il 2000 e il 2014. (macitynet.it)