"Comm'e' bella, comm'e' bella, a citta' e Pullecenella". Le foto mozzafiato dallo spazio di Napoli

E' il tweet di Samantha Cristoforetti dal suo account "AstroSamantha", mentre immortala Napoli dalla Stazione Spaziale con due foto, una di giorno e l'altra notturna.

Il suo legame con Napoli è forte da sempre.

"Comm'e' bella, comm'e' bella, a citta' e Pullecenella".

Conseguì poi la tesi nel 2004 in Scienze Aeronautiche presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università Federico II di Napoli con 110/110 e lode

Nel 2001 infatti iniziò la carriera di pilota militare nell'Accademia Aeronautica di Pozzuoli (NapoliToday)

Su altri media

«È fantastico» scrive un utente, incalzato da un altro: «Con questa foto Samantha Cristoforetti chiude la questione superselfie per sempre» Dopo essere stata la prima donna italiana a volare nello spazio, è stata anche la prima donna europea a compiere una passeggiata lunga sette ore nello spazio. (leggo.it)

«Così straordinariamente bella la scorsa notte nella luce dorata della sera. Quanti laghi, fiumi e mari riuscite a riconoscere?», ha scritto su Twitter l’astronauta, in missione con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA). (Open)

AstroSamanthaha pubblicato uno scatto del nostro Paese, immortalato dallo spazio, lanciando una sfida ai suoi lettori. Pochi giorni fa ha condiviso video e foto del Sud America visto dall’alto, seguite da una spettacolare immagine di Napoli e da un incendio boschivo in Polonia. (greenMe.it)

Cristoforetti infatti, anche se è trentina, ha un forte legame con Napoli e dintorni. L’ha fatto Samantha Cristoforetti che ha scattato due foto di Napoli mentre si trova a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. (R101)

"AstroSamantha", in orbita per la missione Minerva, sceglie un'immagine diurna e una notturna della città, per una spettacolare vista dall'alto, precisamente da oltre 408 chilometri Comm'è bella, comm' è bella, 'a città 'e Pullecenella". (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr