Le porte spalancate di Francesco L'unico «bilancio» dei tre anni

«Dopo tre papi sono il primo che non ha partecipato al Concilio e si è formato nel Concilio. Me ne andrò quando si arriverà a un punto in cui non sarà più possibile tornare indietro». In questa considerazione espressa da Papa Francesco si concentra ... (Avvenire.it)

La notizia riportata su altri giornali

il papa del moderno” di fulvio de giorgi (ParmaToday)

Festa di compleanno con tanto di taglio della torta per i 3 anni di Casa Ronald Firenze, in compagnia dell’assessore a Welfare e Sanità Sara Funaro e dell’olimpionico della pallanuoto e testimonial della struttura Leonardo Binchi. (La Prima Pagina)

Mi rodeva da un tempo infinito: non riuscivo a capire perché la domenica sera, potendo scegliere altro, mi “faccio” di noisosissime interviste faziane e “marchette” di libri, film, robe varie, lavori più o meno ispirati (tutti invariabilmente “da vedere”, tutti “ne vale la pena”, tutti con... (Rosebud Giornalismo online)

Non è facile riassumere in dieci avvenimenti i primi tre anni del papato di Jorge Mario Bergoglio. (Quotidiano.net)

Incisivo, efficace nelle riforme, amatissimo. Ma contestato: in quanto Papa (tutti i Papi sono contestati), in quanto Papa riformatore, in quanto Papa riformatore che polemizza con chi lo contesta. (Corriere della Sera)

Roma, (askanews) - Donna, scrittrice, la prima ad aver scritto un libro insieme a Papa Francesco sul tema dell'arte. Mondadori e Musei Vaticani ... (askanews)