Esplode deposito di container: decine di morti

Today.it ESTERI

Al momento, le cause dell'incidente sono sconosciute ma eventi di questo tipo sono comuni in Bangladesh, Paese con scarse misure di sicurezza sul lavoro.

Tre anni fa un incendio in un impianto chimico nella capitale del Bangladesh uccise 70 persone e ne ferì 55 mentre sette anni prima almeno 119 persone avevano perso la vita nel rogo di una fabbrica di abbigliamento

Molti dei feriti ricoverati negli ospedali più vicini hanno tagli alle mani e alle gambe e almeno tre di loro hanno ustioni su oltre il 65% del corpo. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo, grazie al pronto intervento, si sono concluse alle ore 17.15. advertisement. (Sardegna Reporter)

Non e' escluso un atto di sabotaggio Le altre due vittime sarebbero agenti di polizia. (Tiscali Notizie)

"È una tragedia - dice Akhter uz Zaman, funzionario dei vigili del fuoco -abbiamo perso nove nostri uomini e molti altri civili. (askanews) - Almeno 49 morti e centinaia di feriti; un tragico bilancio che si ritiene destinato a salire perché molti sono in condizioni gravi, dopo un vasto incendio che ha provocato un'enorme esplosione in un deposito di container a Sitakunda, in Bangladesh (il Dolomiti)

Le esplosioni hanno frantumato le finestre degli edifici vicini e sono state avvertite fino a quattro chilometri di distanza (LaPresse)

E sono in tanti a paragonare il gravissimo incidente all'esplosione avvenuta nel porto di Beirut nel 2020 nel quale morirono 214 persone E' il bilancio di un'esplosione avvenuta durante le operazioni di spegnimento di un incendio divampato in un deposito privato di container nel sud est del Bangladesh (Tiscali Notizie)

"Coloro che sono rimasti feriti nell'incidente riceveranno il massimo risarcimento", ha affermato Mujibur Rahman, direttore di BM Container Depot, società che opera nella gestione dei container nel porto di Chittagong Al momento, come riportato anche da SkyTg24, sono almeno 34 i morti e si parla di 450 feriti secondo quanto riportano le agenzie internazionali. (iLMeteo.it)