Da aggro a zoning, un vocabolario per capire la lingua dei videogiocatori

Tuttavia, la lingua dei videogiocatori resta spesso una lingua a parte, e rapportarcisi da neofiti non è un’impresa semplice.

Le grandi esperienze una volta limitate alle console arrivano anche su smartphone, nei modi più disparati, e i giochi gratis (la cui disponibilità aumenta giorno dopo giorno) acquisiscono la complessità di un blockbuster.

Il vocabolario PlayStation —. A tal proposito, è lodevole e divertente l’iniziativa del sito ufficiale PlayStation che – per ora soltanto in un comprensibile inglese – ha fornito un vero e proprio vocabolario completo di tutti quei termini in cui è più probabile che ci si imbatta videogiocando al giorno d’oggi

Sony lancia sul sito ufficiale PlayStation un vero e proprio vocabolario da consultare per imparare i termini più complessi nel gaming. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Va detto che è scritto in un linguaggio accessibilissimo, quindi chiunque abbia studiato inglese a scuola dovrebbe poterlo leggere PlayStation ha pubblicato un ottimo glossario che riporta un centinaio di termini molto usati nel mondo dei videogiochi e che probabilmente sono oscuri a chiunque non frequenti questo ambiente. (Multiplayer.it)

A queste e (moltissime) altre domande risponde il "glossario del gaming" appena pubblicato da Sony PlayStation sul proprio sito ufficiale, con le spiegazioni dei tanti "termini tecnici" e modi di dire che bisogna sapere per destreggiarsi nel mondo dei videogiochi di oggi. (HDblog)

PlayStation ha pubblicato un ottimo glossario che riporta un centinaio di termini molto usati nel mondo dei videogiochi e che probabilmente sono oscuri a chiunque non frequenti questo ambiente. Va detto che è scritto in un linguaggio accessibilissimo, quindi chiunque abbia studiato inglese a scuola dovrebbe poterlo leggere (Multiplayer.it)

Ebbene, Sony ha deciso di compilare una specie di glossario, spiegando frasi e acronimi di gioco che potreste non capire. Gli appassionati di videogiochi di lunga data conoscono bene alcuni dei termini come "FPS" o "RPG", ma forse ci sono alcune parole del "lessico del gaming" che non sono conosciute da tutti. (Eurogamer.it)