Europa League - Atalanta-Marsiglia 3-0: Lookman-Ruggeri-El Bilal Touré in una notte da sogno, la Dea è in finale!

Eurosport IT SPORT

Tutto vero, tutto reale. Per la prima volta nella propria storia, l'Atalanta accede a una finale europea. Il nettissimo 3-0 che la Dea infligge al Marsiglia vale l'approdo all'ultimo atto di Europa League, in programma mercoledì 22 maggio a Dublino. Una notte storica, epica, quasi perfetta dall'inizio alla fine. La squadra di Gian Piero Gasperini disputa una gara di altissimo livello, giocando un primo tempo da ricordare e riuscendo nel secondo a contenere il flebile ritorno dei francesi. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Lui ha un contratto di ancora un anno, è impossibile che qualcuno venga a prenderlo. Dovesse presentarsi il mister, noi valuteremo con grande dispiacere ma saremo pronti ad affrontare anche questo argomento". (Fantacalcio ®)

Parlavamo dell’attesa è stata l’attesa che si immaginava anche nell’ambiente di questa sera? Inizia la conferenza: (Atalantini.com)

Le sue dichiarazioni: “Non ci sono parole. C’è orgoglio, stasera siamo stati fantastici. Dobbiamo goderci questi festeggiamenti. Poi già testa alla prossima, ma andare in finale in Europa per una squadra come l’Atalanta è un qualcosa di straordinario. (Atalantini.com)

In vigilia aveva fatto il filosofo: "Non è importante solo il volo, ma anche l'atterraggio". Ebbene, Gian Piero Gasperini è stato un pilota perfetto: atterraggio morbidissimo, di quelli che strappano l'applauso. (La Gazzetta dello Sport)

Live TMW Atalanta, Gasperini: "È stato un traguardo storico, percorso notevole in Europa League" 23.20 - Tra pochi minuti Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, interverrà in conferenza stampa per analizzare il match contro il Marsiglia (TUTTO mercato WEB)

Atalanta-Marsiglia 3-0 Lookman controsterza nell'angolino per spianare la strada all'appuntamento dell'Atalanta con la storia, Ruggeri insacca il 2-0 sotto l'incrocio a inizio secondo tempo e il Marsiglia, mai davvero in partita nonostante l'occasione colossale di Ndiaye di pareggiare poco dopo l'intervallo, concede al club ospitante la prima finale in una competizione Uefa. (Tiscali)