Il fondo sovrano norvegese si rimangia i guadagni del 2021

Milano Finanza ECONOMIA

Il 2021 è stato veramente l'anno d'oro per il fondo sovrano norvegese, irripetibile nel 2022.

La loro analisi fornisce la prova della persistenza delle performance nel private equity, in tutti i principali ambiti ad eccezione dei grandi fondi

Il valore di mercato del fondo è diminuito di 1.680 miliardi di corone a 11.657 miliardi di corone nei primi sei mesi dell'anno.

"Si tratta di un risultato importante per gli investitori in private equity, soprattutto se si considera che sono in molti a scegliere grandi fondi gestiti da grandi gestori. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. (Quotidiano di Ragusa)

(ITALPRESS) – Scendono ancora l’incidenza dei casi di Covid-19 e l’indice di trasmissibilità Rt in Italia: l’incidenza settimanale a livello nazionale è infatti pari a 260 ogni 100.000 abitanti (12/08/2022 -18/08/2022) contro 365 ogni 100.000 abitanti della settimana scorsa (05/08/2022 -11/08/2022). (Sardegna Reporter)

Tangen, che l'anno scorso ha realizzato il secondo profitto più alto mai registrato dal fondo, ha ripetutamente messo in guardia sulla debolezza dei mercati e sul conseguente calo del fondo, che può discostarsi solo leggermente dagli indici benchmark. (Yahoo Eurosport IT)

per il fondo sovrano, il piu' grande del mondo. Cancellati quasi interamente i guadagni del 2021 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 17 ago - Il fondo petrolifero norvegese, il piu' grande fondo sovrano del mondo, ha accusato la sua maggiore perdita nominale in un semestre cancellando quasi interamente i guadagni messi a segno nel 2021. (Il Sole 24 ORE)

Tuttavia, purtroppo ancora oggi permane una grande disparità di trattamento tra circoli per quanto riguarda l’erogazione dei contributi regionali destinati a questo tipo di attività. Per questo ritengo sia fondamentale modificare immediatamente queste percentuali soprattutto in favore delle comunità di sardi che vivono in nazioni extraeuropee”. (Sardegna Reporter)

Ragione per cui ha rivelato di aver investito 1,4 miliardi di dollari su Occidental Petroleum La sua Berkshire Hathaway ha chiuso il secondo trimestre con un rosso di 43,8 miliardi di dollari proprio per il calo dei mercati. (ilGiornale.it)