Sarri: «Per colpa della Lega, contro la Roma schiererò l'under 23»

Il Messaggero SPORT

Così Maurizio Sarri dopo il ko della JUve a Cagliari.

«Vediamo come stiamo domani e se è il caso di schierare l'Under 23 sabato con la Roma per recuperare al meglio o se basterà far riposare qualcuno».

Così rischiamo di lasciare energie e qualche giocatore sul campo, potevano allungarci questo ciclo di un paio di giorni anche se così avremo un pò di riposo in più prima del Lione».

«Siamo gli unici in Europa che hanno fatto 5 partite in 12 giorni, la Lega ci ha creato grossi problemi. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Si sentiva in grado di scendere in campo”. Maurizio Sarri, fresco vincitore del suo primo scudetto, si presenta ai microfoni di Dazn senza troppo rammarico per la partita persa stasera contro il Cagliari alla Sardegna Arena. (Calcio Casteddu)

"E quando da un giocatore vedo questa reazione devo mandarlo in campo - conclude Sarri -. Sai, la rilassatezza in competizione non aiuta, però in questa situazione era umanamente comprensibile che la situazione potesse essere questa". (GianlucaDiMarzio.com)

Vediamo, i problemi ce li ha creati anche la Lega, siamo l'unica squadra d'Europa che fa cinque partite in dodici giorni. "Come gestirò questi giorni che mancano alla sfida con il Lione? (LAROMA24)

A voi che da 3000 giorni siete dietro rincorrendo un sorpasso impossibile. A voi che da 3000 giorni non vi siete stancati di stare in vetta e che non siete mai sazi di vittorie. (Tutto Juve)

Su Dybala e De Ligt...". Sarri: "Sognavo lo scudetto da bambino, l'ho vinto da vecchio...". Sarri: "Io sottovalutato? (ilBianconero)

Non è però chiaro quale sia l'alternativa, soprattutto nel caso di Sarri, perché Conte aveva almeno la differenza con la Juventus a cui appigliarsi. Quanto alla "minaccia" di mandare in campo l'Under 23, anche qui Sarri segue l'esempio di Conte, che per la Coppa Italia aveva pensato alla Primavera. (TUTTO mercato WEB)