ZTL, l’Aula Giulio Cesare vota contro l’accensione dei varchi elettronici: bocciata la scelta della Sindaca

ZTL, l’Aula Giulio Cesare vota contro l’accensione dei varchi elettronici: bocciata la scelta della Sindaca
RomaToday INTERNO

La decisione dell'Aula Giulio Cesare. “Con 21 voti a favore, 19 contrari ed un astenuto, l'Assemblea capitolina ha approvato la mozione a prima firma di Andrea De Priamo e dei consiglieri FDI, sottoscritta anche dal presidente dell'aula Giulio Cesare, Marcello De Vito.

Era questa la richiesta che da giorni, i rappresentanti dei commercianti e gli esponenti dell’opposizione capitolina, stavano chiedendo alla Sindaca. (RomaToday)

Su altre testate

Leggi anche > Roma, il Covid "viaggia" su Treni autobus e Metro: tracce del virus su maniglie e puslanti. L'utenza rispetta le regole ma a dare il cattivo esempio è la gestione del servizio: che fine hanno fatto sanificazioni e gel igienizzanti a bordo? (leggo.it)

In mancanza di ottemperanza, presenterò già in giornata mozione di sfiducia all'assessore Calabrese", che ricopre anche il ruolo di vicesindaco. Sarebbe di fondamentale importanza in questo periodo lasciare inattive le ztl fino alla fine dello stato di emergenza". (Fanpage.it)

Una decisione, da parte del Campidoglio, che ha provocato non solo le proteste dei commercianti, ma anche le critiche di parte dell’opposizione a Palazzo Senatorio e del presidente dell’Assemblea capitolina Marcello De Vito. (Corriere della Sera)

ZTL, Raggi riaccende i varchi elettronici: dal 7 aprile in funzione anche di giorno

La mozione sottoscritta da De Vito era stata presentata dal consigliere Andrea De Priamo di Fratelli d’Italia e votata favorevolmente da tutti i consiglieri del Pd e da due pentastellati, Eleonora Guadagno e Maria Teresa Zotta «Sto portando la documentazione del voto di ieri in Aula — dichiara mercoledì mattina il presidente dell’Assemblea capitolina, Marcello De Vito. (Corriere della Sera)

Nella giornata di oggi, martedì 6 aprile, il transito sarà ancora consentito anche ai veicoli privi di permesso. La riattivazione della ZTL è stata stabilita in armonia con il DPCM varato dal Governo lo scorso 15 marzo ed in vigore fino a domani (gazzettaregionale.it)

Dalla giornata di mercoledì 7 aprile riprendono le zone a traffico limitato, sia in orario notturno che diurno. Dal 7 aprile tornano pertanto in funzione le zone a traffico limitato (RomaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr