No, Bill Gates non ha acquistato l’hotel Danieli di Venezia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qualitytravel.it ECONOMIA

Di questi circa 30 milioni di euro saranno reinvestiti nella ristrutturazione dell’hotel Danieli.

Il gruppo Statuto inoltre ha precisato in una nota stampa che resta operativo sino alla scadenza naturale il contratto di gestione con il Gruppo Mariott – The Luxury Collection.

Oltre a questo c’è da precisare che nelle tante notizie lette nei giorni scorsi, dagli acquisti di Bill Gates al passaggio in mani straniere dei gioielli dell’hotellerie italiana, ci sono molte inesattezze. (Qualitytravel.it)

Ne parlano anche altre testate

Si dice infatti che a oggi rimane pienamente operativo il contratto di management con il gruppo Marriott, «almeno sino alla scadenza dello stesso». 150 alberghi chiusi in laguna e 87 in vendita. E la battaglia a Venezia non la si combatte solo fra Marriot e Four Season. (Italia a Tavola)

L’operazione finanzia anche investimenti per 30 milioni di euro a servizio di lavori strutturali in vista del re-branding dell’hotel. Il Gruppo Statuto è stato assistito da Baker McKenzie e da Three Stars Capital Partners. (BeBeez)

Il rifinanziamento della struttura è avvenuto tramite l’emissione di un prestito obbligazionario. L’operazione finanziaria, che ha visto il coinvolgimento di King Street e Starwood Capital Group, è volta anche alla futura ristrutturazione dell’Hotel Danieli, per la quale sono destinati almeno 30 milioni di euro (L'Agenzia di Viaggi)

https://it.sputniknews.com/20220109/bill-gates-compra-lhotel-danieli-di-venezia-14540400.html. Bill Gates compra l’Hotel Danieli di Venezia. Bill Gates compra l’Hotel Danieli di Venezia. La crisi del turismo colpisce il settore alberghiero come non si era mai visto prima, così le grandi aziende straniere fanno shopping in Italia, alla ricerca. (Sputnik Italia)

Venezia, niente Bill Gates: l’Hotel Danieli resta al Gruppo Statuto. . . . . . . Saltata l’operazione Hotel Danieli per Four Seasons di Bill Gates. Il rifinanziamento della struttura è avvenuto tramite l’emissione di un prestito obbligazionario. (L'Agenzia di Viaggi)

Un’altra pagina è stata venduta per 3,18 milioni di dollari. E' un estratto dal lavoro di Mike Zeck dove compare per la prima volta la tuta nera che poi si scoprirà essere Venom. (LaPresse) Una pagina di fumetto di Spiderman che risale al 1984 è stata venduta all’asta a Dallas per la cifra record di 3,36 milioni di dollari (2,9 milioni di euro) il 13 gennaio. (LaPresse)