Dopo il «Giuseppi» di Trump, ecco «Gualtiere»: la gaffe del sindaco di New York durante la visita a Roma

Open INTERNO

Il sindaco di New York Eric Adams è volato a Roma in queste ore per trovare soluzioni ai problemi comuni che affliggono le città in tutto il mondo. Ha fatto una visita agli scavi archeologici del Colosseo, ha incontrato il Papa e ha poi raggiunto il Campidoglio e il suo omologo Roberto Gualtieri. Con il quale ha poi raggiunto piazza San Cosimato per l’iniziativa «Roma Cura Roma». Quando poi è stato il momento dei ringraziamenti però, Adams è incappato in una gaffe come quella, che poi divenne celebre, di Donald Trump che salutava l’allora premier Giuseppe Conte offrendogli il suo sostegno e chiamandolo Giuseppi. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Il sindaco della Mela è stato accolto in sinagoga dal presidente della Comunità ebraica di Roma, Victor Fadlun, e dal rabbino capo della capitale, rav Riccardo Di Segni. Lo ha affermato il sindaco di New York Eric Adams dopo aver visitato in queste ore il Tempio Maggiore di Roma ed essersi fermato davanti allo striscione esposto al Portico d’Ottavia con le foto degli israeliani prigionieri a Gaza. (Moked)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev "New York è la Roma d’America" ha detto Adams nel corso del suo intervento. (Tiscali Notizie)

Il primo cittadino della " Mela" ha ricordato di essere a Roma per un meeting sulla fratellanza (Quotidiano di Sicilia)

Il sindaco di New York Eric Adams ha visitato oggi la Moschea di Roma. (Il Messaggero Veneto)

Il sindaco di New York Eric Adams in visita oggi domenica 12 maggio presso la sinagoga e il quartiere ebraico di Roma. “Riportiamo gli ostaggi israeliani a casa”, ha detto Adams davanti a uno striscione con i loro volti, aggiungendo: “Distruggiamo Hamas”. (Virgilio Notizie)

Bisogna essere chiari: riportare a casa gli ostaggi e distruggere Hamas": così il sindaco di New York, Eric Adams, che ha visitato la sinagoga di Roma e si è intrattenuto con alcuni esponenti della comunità ebraica. (Repubblica TV)