Thailandia, morto il re Bhumibol Adulyadej: da 70 anni sul trono tra rinascimento e dittatura militare

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Un anno di lutto nazionale. Così la Thailandia dice addio al suo re che se ne è andato a 88 anni. Il sovrano più longevo al mondo, Bhumibol Adulyadej, è morto nello sgomento dei suoi sudditi che lo considerano “il più grande dei re”, un semidio che ha ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Il popolo thailandese è da ieri in preghiera per accompagnare, nell'ultimo viaggio, il re Bhumibol Adulyadej. (L'Indro)

L'inflazione è salita a settembre oltre le attese e i prezzi di fabbrica sono tornati in territorio positivo. (Teleborsa) - Finale al rialzo per le principali piazze asiatiche, galvanizzate dai buoni dati giunti dalla Cina. (Il Messaggero)

Il comunicato ufficiale recita: “Sua ... Il giorno dopo la morte del loro amato monarca, i thailandesi sono arrivati da ogni parte del paese a Bangkok, per rendere omaggio all'88enne Bhumibol Adulyadej. (TPI)

Decine di migliaia di persone, molte delle quali vestite di nero, si sono riversate per le strade di Bangkok in attesa del corteo funebre che porterà la salma di re Bhumibol Adulyadej, morto ieri all'età di 88 anni, dall'ospedale Siriraj al palazzo ... (Adnkronos)

Il principe Maha Vajiralongkorn eredita dal padre un Paese attraversato da tensioni sociali ed etniche. Vai alla scheda paese ... (LookOut News)

A mani giunte, vestiti di nero, molti in lacrime, hanno ... (AGI) - Bangkok, 14 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)