Borsa: listini Ue chiudono di slancio con Draghi e Cina, Milano +3,9%

Primocanale ECONOMIA

MILANO - I listini europei hanno chiuso in forte rialzo. Le parole di Draghi che ha sottolineato la necessita' di agire "tempestivamente" contro la deflazione e il taglio dei tassi operato dalla Banca centrale cinese hanno dato fiducia ai mercati che negli ultimi ... (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri media

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 21 nov - E' vero che in questo momento i mercati si mostrano propensi a letture positive delle dichiarazioni di Draghi, anche quando non contengono veri elementi di novita', ma nel discorso alla commissione affari economici ... (Borsa Italiana)

"La Bce -ha detto-farà tutto quello che dobbiamo fare per alzare l'inflazione e le ... Così il presidente Bce, Draghi, a un congresso in corso a Francoforte. (Rai News)

Mentre i giornali italiani offrono tappeti rossi alle litigate tra Landini e Renzi, segno magniloquente della trasversalità della crisi – non solo economica - che attanaglia il nostro Paese, a Francoforte, intervenendo al 24simo congresso bancario europeo, Mario ... (Pensieri d'IntegrAzione)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 21 nov - Un tasso 'core' cosi' basso (0,7% in ottobre) per periodo di tempo cosi' lungo, e cioe' durante l'ultimo anno, 'indica che non si tratta di un fattore temporaneo' ma che 'anche la debolezza della domanda sottostante vi ... (Borsa Italiana)

– Chiusura di seduta in forte rialzo per il mercato azionario, oggi di gran lunga il migliore in Europa, trascinato dalle banche e dai titoli dell’energia. L’indice (Expoitalyonline)

Hanno pesato in particolare le dichiarazioni di inizio seduta del presidente delle Bce, Mario Draghi, che ha detto che la Banca ... – Le notizie sul fronte macroeconomico influenzano la Borsa e fanno incrementare gli acquisti. (Il Ghirlandaio)