Caldo e temperature anticipano l’estate, ma da martedì ritorna l’inverno

Il Messaggero Veneto INTERNO

È opportuno aspettare ancora qualche giorno prima di cambiare il guardaroba. Se questo fine settimana è ingentilito da temperature estive, anche 10 gradi sopra alle medie in pianura e sulla costa, a partire da martedì 16 assisteremo a un ritorno dell’inverno che riporterà la neve in montagna e la bora sulla costa, con un salto verso il basso di 15 gradi. Il meteorologo di Arpa-Osmer Fvg Livio St… (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altre testate

METEO VENETO, DOMENICA ESTIVA MA CAMBIA TUTTO LA PROSSIMA SETTIMANA - Domenica dal sapore estivo sul Veneto con apice dell'anticiclone subtropicale, che porterà tanto sole ma anche temperature su valori più tipici di fine maggio/inizio giugno, con punte di 28°C sulle pianure La prossima settimana tuttavia si avrà un netto cambiamento delle condizioni meteo-climatiche: un fronte freddo in discesa dal Nord Europa, colmo d'aria artica, valicherà le Alpi attraversando anche il Veneto tra martedì 16 e mercoledì 17 (3bmeteo)

Domani, temperature in ulteriore lieve aumento e picchi particolarmente elevati lungo il versante adriatico. Da martedì un cambio: una vasta saccatura in quota si distenderà sul continente europeo interessando anche l'Italia dove si registrerà un avvertibile calo termico e condizioni atmosferiche instabili, queste ultime meno evidenti sul nostro territorio. (LecceSette)

Ad affermarlo è Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com. L'estate sarà solo un lontano ricordo. (PordenoneToday)

/04/2024 – Le previsioni meteo di Antenna Tre. Ogni giorno al termine dei nostri telegiornali disegniamo gli scenari meteo per le ore e le giornate successive nel Nordest. Appuntamento fondamentale per chi lavora o sceglie una gita fuori porta, interamente curato dalla nostra redazione e prodotto negli studi di Medianordest (Servizio di Redazione Medianordest) (ANTENNA TRE)

Il promontorio anticiclonico sta determinando un tempo stabile e soleggiato a Nordest, ma questa situazione è destinata a interrompersi: martedì 16 aprile sul nostro territorio è previsto l'arrivo di uan saccatura atlantica che porterà temporali, ma anche nevicate, soprattutto in Friuli venezia Giulia, fino ai 600 metri. (ilgazzettino.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)