Che cosa ha intenzione di fare il governo contro il caro bollette

Che cosa ha intenzione di fare il governo contro il caro bollette
AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

La bolletta elettrica o del gas è composta infatti da varie voci.

La misura allo studio potrebbe arrivare con un decreto a breve, forse lo stesso decreto fiscale che dovrebbe, come di consueto, accompagnare la legge di bilancio

Fonti governative confermano le indiscrezioni di stampa spiegando che la misura è allo studio ma non è ancora stata definita.

Il governo è al lavoro per evitare i rincari in bolletta in arrivo con l'autunno. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre testate

Le ricadute indirette, dovute all’aumento dei prezzi determinato dai rincari dei costi di produzione e trasporto, ammontano invece a circa +42 Euro annui per i carburanti e +178,80 Euro annui per gli altri costi. (La voce di Rovigo)

Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi gas. Gas: confronta le tariffe Fai un PREVENTIVO Però, ricorrendo a un sito di comparazione come Facile. (Facile.it)

Il Governo – ha poi assicurato – è impegnato per mitigare il costo delle bollette. Intanto, per aiutare i consumatori a risparmiare sulla bolletta elettrica e tagliare consumi superflui e sprechi, Consumerismo no profit ha diffuso un decalogo con i consigli utili per ridurre la spesa fino a 225 euro all’anno. (QuiFinanza)

Rincari bollette, allo studio intervento per ridurre la stangata

COSA FARÀ IL GOVERNO. Il Sole 24 Ore scrive che il governo Draghi sta valutando di procedere nuovamente per ridurre gli oneri di sistema in bolletta Ecco le ipotesi e i precedenti. Governo al lavoro per spegnere il caro bollette. (Startmag Web magazine)

Intervento sporadico. In ultimo, la terza alternativa, ancora da definire, è l'intervento sporadico per ridurre in tempi rapidi gli oneri in bolletta Sul gas, negli usi domestici l'Iva è al 10% sui primi 480 Smc consumati (standard per metro cubo). (leggo.it)

In Spagna, il governo si è già mosso, promettendo un ritorno delle bollette ai livelli del 2018, recuperando oltre 2 miliardi dalle compagnie energetiche e abbassando le tasse sui consumatori In quell’occasione l’aumento fu dimezzato ma stavolta, per avere un effetto analogo, sarebbe necessari molti più soldi: 3-4 miliardi. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr