Cittadinanzattiva: ecco lo stato di (cattiva) salute dei Pronto Soccorso italiani

Prontoconsumatore.it SALUTE

violenza_donne Un tentativo di diagnosi e di cura dei servizi di emergenza sanitaria del Paese: è il senso dell'operazione congiunta del Tribunale per i Diritti del Malato di Cittadinanzattiva e di SIMEU, Società italiana della medicina di emergenza ... (Prontoconsumatore.it)

Su altri media

Nero su bianco per descrivere il "calvario" di quell'uomo che solo 3 mesi fa aveva scoperto di essere così malato e che ha trascorso a "combattere contro l'indifferenza dei medici". In quel lasso di tempo non hanno ... (CiociariaReport24)

Lunghi tempi di attesa, anche fino a 2 giorni, sovraffollamento, poco personale, scarsa attenzione al dolore e mancata comunicazione con i pazienti. (Adnkronos)

06 ottobre 2016 Sovraffollamento, tempi di attesa per il ricovero in reparto che possono superare le 48 ore, adeguata attenzione alla terapia del dolore solo in sei strutture su 10 ma in modo differente a seconda delle realtà regionali, spazi dedicati ... (Rai News)

Un monitoraggio presentato da Cittadinanza Attiva insieme alla Società Italiana di Medicina-Urgenza rileva diverse criticità dei pronto soccorsi italiani. (Alto Adige)

- Le strutture di Emergenza-Urgenza in Italia sono poco attrezzate per l'accoglienza dei pazienti, costretti ad aspettare ore interminabili prima di essere visitati o ricoverati. (AGI) - Roma, 6 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Luca Casertano, 46 anni, da cinque mesi direttore sanitario facente funzioni dell'azienda ospedaliera San Camillo. (Il Mattino)