Meteo, Primo maggio a due velocità: pioggia, grandine e venti di burrasca

Meteo, Primo maggio a due velocità: pioggia, grandine e venti di burrasca
Vesuvius.it INTERNO

Il meteo oggi Primo maggio in Italia a due velocità: pioggia, grandine e venti di burrasca al Nord, il tempo si mantiene più stabile al Sud.

Il fine settimana del Primo maggio: le previsioni meteo.

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di sabato 1° maggio allerta gialla in Emilia-Romagna, Veneto, Lombardia e Piemonte

L’Italia resterà spaccata in due con situazioni opposte tra Nord e Sud, come accade ormai già dall’inizio della settimana. (Vesuvius.it)

Su altre testate

Gioco forza il brutto tempo non riuscirà più a trovare terreno fertile per disturbare l'Italia come avvenuto nei giorni precedenti. Meteo: DOMENICA, ancora IMPROVVISI TEMPORALI pomeridiani nonostante i TENTATIVI dell'ALTA PRESSIONE. (iLMeteo.it)

Possibili mareggiate lungo le coste esposte. Sarà un fine settimana ventoso quello del 1° maggio, il primo in zona gialla. (ChietiToday)

Roma – Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla tarda mattinata di domani, sabato 1 maggio 2021, e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio: venti forti dai quadranti meridionali con raffiche di burrasca fino a burrasca forte. (IlFaroOnline.it)

Da oggi a Milano è in vigore un'allerta meteo per temporali forti

Sabato pomeriggio invece ci sarà un nuovo aumento dell'instabilità, con probabile fase più perturbata in serata che porterà precipitazioni diffuse anche consistenti oltre a rovesci e temporali. Sempre nel pomeriggio di venerdì 30 aprile, infine, sono previsti episodi d'instabilità associati a rovesci sparsi, nevosi oltre i 2200/2400 metri (TrevisoToday)

Dalle 15 del 1 maggio scatta poi una seconda allerta, sempre gialla, per "rischio idrogeologico". Dalle 15 di oggi, venerdì 30 aprile, è infatti in vigore un'allerta di codice giallo - livello di pericolo due su quattro - per "rischio temporali forti". (MilanoToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr