Trova un fegato in acqua mentre fa il bagno: macabra scoperta in mare

Today.it INTERNO

Sono ora in corso le indagini per capire come quello che sembra essere un fegato umano possa essere finito in mare.

Risposte agli interrogativi potranno arrivare dagli accertamenti che verranno eseguiti in laboratorio e per i quali già nelle prossime ore potrebbe essere affidato l'incarico al medico legale

Macabra scoperta in mare a Latina dove un bagnante mentre stava nuotando ha notato qualcosa di strano che galleggiava in acqua, che poi è stato scoperto essere un fegato. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le guardie costiere, agli ordini del comandante Samuele Sasso, ora dovranno controllare la zona, per verificare se in acqua ci sono altri macabri resti e cercare di individuarne la provenienza Preoccupazione a Foce Verde, località costiera del lido di Latina, per il macabro ritrovamento di alcuni organi e pezzi di carne in mare, nelle ultime 24 ore. (La Stampa)

Non è la prima volta che resti umani vengono trovati in mare, sempre a Foce Verde. Nel gennaio del 2021, con l'arrivo delle mareggiate invernali, arrivò a riva uno scheletro umano in uno stato avanzato di decomposizione (Liberoquotidiano.it)

Anche quest'organo, che sembra umano, è stato affidato alle forze dell'ordine e verrà analizzato nelle prossime ore. Il precedente: il ritrovamento di un cadavere umano sulla spiaggia di Foce Verde. Un episodio simile era avvenuto, sempre a Foce Verde, a gennaio del 2021 (Fanpage.it)

Saranno le analisi del medico legale ad accertare l’eventuale natura umana del fegato e del rene. Dopo il fegato scoperto ieri, 21 giugno, da una donna che si trovava sulla spiaggia a Foce Verde, oggi dei bagnanti hanno visto un rene che galleggiava sempre nello stesso specchio d’acqua. (ilgazzettino.it)

Le indagini della Guardia Costiera sono serrate per capire un punto fondamentale di questa storia: se i resti possano essere umani o di origine animale Il primo ritrovamento nell'acqua durante il bagno, quando a pochi metri dalla riva c'era un fegato, e poi un rene sugli scogli. (latinaoggi.eu)

Stamane unità cinofile dell’associazione di volontariato “Scuola Italiana Cani Salvataggio“ (SICS) di Palermo hanno svolto un’esercitazione di salvataggio a mare a bordo della motovedetta CP 770 della Capitaneria di Porto di Trapani. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)