Due nuovi film dedicati a "Il Signore Degli Anelli"

Pubblicato il 09/05/2024 Come noto, i racconti di J.R.R. Tolkien, e in particolare “Il Signore Degli Anelli“, sono stati e sono una fonte di ispirazione di innumerevoli band metal e sono amatissimi da gran parte della fanbase della nostra musica. La Warner Bros ha annunciato oggi che nel corso del 2026 uscirà il primo di due nuovi film dedicati alla celebre saga. Intitolato provvisoriamente “Lord of the Rings: The Hunt for Gollum” e incentrato sul personaggio di Gollum, il film è prodotto da Peter Jackson, il quale aveva diretto le due trilogie di lungometraggi dedicate ai romanzi “Il Signore Degli Anelli” e a “Lo Hobbit“. (metalitalia.com)

La notizia riportata su altre testate

Ma le novità dell’annuncio di Warner Bros non finiscono qui perché Peter Jackson, che ha diretto la trilogia originale, produrrà il film insieme a Fran Walsh e Philippa Boyens, e scriverà la sceneggiatura di questa pellicola, la prima di una duologia che ci riporterà presto nella Terra di Mezzo. (Justnerd.it)

Peter Jackson, che ha diretto la trilogia originale, produrrà due nuovi film insieme a Fran Walsh e Philippa Boyens, e il team sarà coinvolto in ogni fase dello sviluppo dei progetti. Il primo lungometraggio inedito si intitolerà Lord of the Rings: The Hunt for Gollum e sarà diretto da Andy Serkis, coinvolto anche come protagonista riprendendo il ruolo avuto nella trilogia originale. (BadTaste.it Cinema)