Nuovo DPCM festività: tutte le misure punto per punto

Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo INTERNO

Il decreto prevede infatti l’obbligo del Super green pass anche per i servizi di “ristorazione al banco”, mentre fino ad oggi bastava il pass base

SUPER PASS ANCHE PER IL CAFFÈ AL BAR, MUSEI E PALESTRE: estensione del Green pass rafforzato a settori che fino ad oggi ne erano esclusi.

Nuovo DPCM festività: tutte le misure punto per punto. Con il record assoluto di contagi (mai così alto dall’inizio della pandemia), e la variante Omicron salita al 28% dei casi, il governo vara l’ennesimo decreto per cercare di contenere la situazione pandemica attuale. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

La notizia riportata su altri media

A questo punto, quindi, nelle situazioni sopra menzionate non c'è possibilità di scelta: è obbligatorio indossare le Ffp2. Dove c'è l'obbligo della Ffp2. Non tutte le mascherine, però, sono uguali: ecco perché il governo ha pensato ad una stretta anche da questo punto di vista. (ilGiornale.it)

Regole per ristoranti e locali al chiuso. Fino alla cessazione dello stato di emergenza, si prevede l’estensione dell’obbligo di Green Pass rafforzato alla ristorazione per il consumo anche al banco. Ingressi di visitatori in strutture socio-sanitarie e Rsa. (Fiscoetasse)

Inoltre, viene introdotto l'obbligo di FFP2 in cinema, teatri e per eventi sportivi, nonché sui mezzi di trasporto. L'incontro è avvenuto a Palazzo Chigi dopo le riunioni in cabina di regia della mattina e del pomeriggio. (BarlettaViva)

In tutti questi casi è vietato il consumo di cibi e bevande al chiuso;. – obbligo di indossare le mascherine di tipo FFP2 su tutti i mezzi di trasporto. Ecco un sunto delle nuove regole:. Green Pass. Dal 1° febbraio 2022 la durata del green pass vaccinale è ridotta da 9 a 6 mesi. (Pozzuoli21)

Il decreto allunga pure la lista dei luoghi in cui sarà richiesto il Green Pass rafforzato rilasciato a chi è vaccinato o guarito dal Covid Si torna insomma alle origini: tanto, un semestre, valeva il Green Pass nel momento della sua introduzione. (RagusaNews)

Il documento del nuovo decreto anti Covid prevede anche lo stop di discoteche e sale da ballo fino al 31 gennaio con l’obiettivo di evitare situazioni di assembramento. Il nuovo decreto ridurrà l’arco temporale del Green pass da 9 a 6 mesi. (CityNow)