Francia, Castex: No pass sanitario per entrare a scuola

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente ESTERI

Lo ha dichiarato il primo ministro francese, Jean Castex, in un’intervista a Tf1.

– Per entrare a scuola in Francia non sarà richiesto pass sanitario.

“Tutta la nostra strategia dall’inizio della crisi” ha puntato a far sì che “i bambini in Francia vadano il più possibile a scuola”, ha detto Castex, “quindi ora non diremo che, se non sono vaccinati, visto che alcuni non ne possono nulla, li priviamo della scuola”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Ne parlano anche altre testate

"Quarta ondata" ​Francia. "Siamo di fronte alla quarta ondata, dobbiamo reagire": il premier francese Jean Castex ha difeso le misure che il governo di Parigi adotterà in breve per contenere l'aumento dei contagi, compreso il controverso obbligo di vaccinazione per alcune categorie (Rai News)

Ad illustrare nello specifico cosa accadrà è stato il premier Jean Castex, intervenuto in diretta televisiva sul canale TF1. (Fanpage.it)

"Nella quarta ondata, ci siamo", ha affermato Castex intervenendo al tg di TF1. Il 96% delle 18.000 persone risultate positive ieri al tampone anti Covid in Francia non era vaccinato: lo ha detto il premier francese, Jean Castex, al termine del consiglio di Difesa sanitario all’Eliseo. (Giornale di Sicilia)

Il 96% dei 18mila contagi registrato ieri in Francia non era vaccinato. Ora l’assemblea nazionale discuterà dell’estensione dell’obbligo di Green pass per accedere a bar, ristoranti e centri commerciali già da agosto. (Il Fatto Quotidiano)

Se nell’estate 2020 il caldo era stato più forte del Covid, nell’estate 2021 la musica è cambiata: “Questa variante c’è – dichiara Castex – è prevalente ed è molto più contagiosa”. “Nella quarta ondata ci siamo”. (Il Fatto Quotidiano)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)