IL VIDEO. Bonaccini: nel settore auto, Ue non contrapponga ambiente e lavoro

il Dolomiti ECONOMIA

Modena, 2 mag. Oltre ai brand più famosi della Motor Valley italiana, in Emilia-Romagna ci sono "16mila imprese, piccolissime, piccole e medie che nacquero per fare le componentistiche che nel mondo nessuno sa fare per i vecchi motori a scoppio". Ecco perché l'Unione europea nel dibattito sulla transizione ecologica deve "accompagnarle nella filiera della transizione mettendo le risorse che servono affinché nessuno perda il posto di lavoro". (il Dolomiti)

Su altre fonti

Tecnologia e carburanti alternativi i driver chiave ScYT IdVideo="kNWICNKztC8" (Alanews)

Motor Valley Fest 2024, lo spettacolo entra nel vivo. Transizione green, mobilità sostenibile, elettrico e nuovi materiali, ricerca e sviluppo, IA e digitalizzazione sono stati i principali temi di approfondimento dell’articolato programma di incontri tematici. (QN Motori)

La prima giornata del Festival si è aperta con il convengo inaugurale al Teatro Pavarotti di Modena alla presenza delle Istituzioni. A seguire si è tenuta la Motor Valley Top Table, che ha visto Claudio Domenicali, amministratore delegato Ducati e presidente dell'associazione Motor Valley Development , insieme ai rappresentanti dei brand della Terra dei Motori, discutere sulle nuove sfide dell'industria automotive introdotte dall'arrivo dell'AI e sulle strategie per la mobilità sostenibile. (Il Messaggero - Motori)

L’erede in versione decappottabile della GranTurismo è spinta dal motore V6 Nettuno biturbo da 550 cavalli e viene svelata in una sofisticata livrea Night Interaction, con interni rossi a contrasto a esaltarne l’anima sportiva. (La Gazzetta dello Sport)

Uno studio di McKinsey la definisce “Emotional mobility”, per descrivere il mix straordinario di tecnologia, bellezza ed heritage che caratterizza la Motor Valley Emiliano-romagnola. (Il Sole 24 ORE)

Cnh alla Motor Valley Fest tra innovazione e sostenibilita' (La Gazzetta del Mezzogiorno)