Nove casi di Covid in Sardegna e tre nuovi decessi nell'ultimo rilevamento

Nove casi di Covid in Sardegna e tre nuovi decessi nell'ultimo rilevamento
OlbiaNotizie SALUTE

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 9 nuovi casi.

Sul territorio, dei 56.886 casi positivi complessivamente accertati, 14.885 (+2) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.659 nel Sud Sardegna, 5.161 a Oristano, 10.924 (+2) a Nuoro, 17.243 (+5) a Sassari

Si registrano tre nuovi decessi (1.476 in tutto).

Sono invece 105 (-5) le persone attualmente ricoverate in ospedale in area medica, mentre sono 7 (-1) i pazienti in terapia intensiva. (OlbiaNotizie)

Su altri media

Salgono così a quattro dall'inizio di giugno ad oggi le vittime del virus fra i residenti della provincia, mentre ammontano complessivamente a 127 i contagi, con una media di circa 18 al giorno. Otto dei nuovi casi sono stati registrati nella città di Aprilia, tre invece nel comune di Cisterna, uno ciascuno a Cori, Fondi, Latina, Pontinia e Terracina. (Il Messaggero)

Sono 1.273 i nuovi casi di positività al test del coronavirus nel nostro Paese nelle ultime 24 ore. Anche il numero di tamponi processati sono in netto calo, come ogni lunedì, 84.567 quelli odierni, ben 65 mila meno di ieri, 149.958 precisamente, mentre resta stabile il tasso di positività rimane stabile all’1,5%. (https://www.irpiniatimes.it)

I dati relativi alla diffusione del COVID-19 in Italia sono aggiornati tutti i giorni nel pomeriggio, dopo che nel primo periodo si svolgeva la conferenza stampa con Angelo Borrelli (ex capo della Protezione Civile). (Inter-News)

Coronavirus, le ultime notizie dall'Italia e dal mondo sul Covid

Ore 9.03 - Costa: «Terza dose di vaccino a un anno, cruciale medicina territorio». Assolutamente la terza dose di vaccino anti-Covid sarà prevista, annuncia Andrea Costa sottosegretario alla Salute a Rai3: «Gli studi attualmente ci dicono che indicativamente sarà l’anno l’arco temporale in cui questo richiamo dovrà essere fatto. (Corriere della Sera)

I decessi sono stati 65 nelle ultime 24 ore, in aumento rispetto ai 51 registrati ieri. (ITALPRESS) – Sono 1.273 i nuovi casi di Coronavirus in Italia (ieri erano stati 2.275) a fronte di 84.567 tamponi effettuati, determinando un tasso di positività dell’1,5%. (Josè Trovato)

«Il trattamento iniziale produce i migliori esiti» E quasi tutti hanno così tanti anticorpi da poter fare a meno del vaccino». (Salernonotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr