Facebook cambia nome: cosa succede dal 28 ottobre

Perché Facebook cambia nome. Il nuovo nome scelto per Facebook potrebbe essere svelato il prossimo 28 ottobre durante Connect, il solito appuntamento annuale dedicato agli sviluppatori per far conoscere loro tutte le novità nel campo della realtà virtuale e della realtà aumentata.

Per quanto riguarda Facebook potrebbe anche essere una operazione legata al marketing, così da separarsi il più possibile dal social network più famoso del mondo, spesso al centro di scandali e fughe di dati

Ma Facebook non sarebbe comunque la prima azienda tecnologica a cambiare nome dopo anni di ampliamenti in nuovi settori e acquisizioni. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Il rebrand “probabilmente posizionerebbe l’app blu di Facebook come uno dei tanti prodotti di una società madre che supervisiona gruppi come Instagram, WhatsApp, Oculus e altri”. Ma anche per l’annuncio dell’investimento in Europa sul metaverso che ha definito la piattaforma tecnologica del futuro, per cui sono previsti 10mila nuovi posti di lavoro (Il Fatto Quotidiano)

L’annuncio all’evento Connect. In queste ore uno scoop di The Verge svela che la compagnia è pronta a un nuovo passo epocale: Facebook cambia nome. Facebook cambia nome? (TuttoTech.net)

Si tratta al momento di un’indiscrezione, che non trova conferme ufficiale, ma l’azienda fondata da Mark Zuckerberg potrebbe presto annunciare l’importante novità, resa necessaria dopo i recenti scandali e malfunzionamenti su scala globale. (Edizione Napoli)

A rivelarlo è 'the Verge', in un articolo pubblicato online nella notte, che cita una fonte coinvolta direttamente nella vicenda. Facebook cambierà nome aziendale. (Adnkronos)

L’etichetta attualmente possiede i principali social network, tra cui Facebook, ovviamente, Instagram e il sistema di messaggistica WhatsApp. Il social network di WhatsApp e Instagram potrebbe ricevere un rebrand, similmente a quanto successo con Google e la compagnia ombrello Alphabet. (La Gazzetta dello Sport)

Ma non finisce qui: nel primo quadrimestre del 2020 TikTok ha registrato la strabiliante cifra di 350 milioni di download in tutto il mondo via Getty Images. Mentre Facebook pensa a cambiare nome, in un processo di rebranding, TikTok punta a conquistare il mondo. (L'HuffPost)