Un cambio d’immagine —. Il rebrand di Facebook potrebbe essere legato, naturalmente, anche ai recenti scandali che hanno colpito la compagnia su tutti i livelli L’etichetta attualmente possiede i principali social network, tra cui Facebook, ovviamente, Instagram e il sistema di messaggistica WhatsApp. Il social network di WhatsApp e Instagram potrebbe ricevere un rebrand, similmente a quanto successo con Google e la compagnia ombrello Alphabet.
Leggi
Facebook Inc sta progettando di cambiare nome nell’ottica di un più grande progetto di rebranding. L'amministratore delegato prevede di comunicare questo importante cambiamento nella conferenza annuale «Connect» il 28 ottobre, ma potrebbe svelarlo anche prima. L'app e il servizio originali di Facebook potrebbero rimanere invariati nel loro marchio, posizionati sotto una società madre che conta altri marchi di miliardi di utenti come Instagram e WhatsApp
Leggi
Si tratta al momento di un’indiscrezione, che non trova conferme ufficiale, ma l’azienda fondata da Mark Zuckerberg potrebbe presto annunciare l’importante novità, resa necessaria dopo i recenti scandali e malfunzionamenti su scala globale. La notizia è stata riportata dal Guardian; l’azienda ha risposto così: «Non rilasciamo alcun commento su indiscrezioni o speculazioni». La novità. Il cambio di nome non riguarderà il social network Facebook, ma l’azienda madre Facebook Inc.
Leggi
A rivelarlo è 'the Verge', in un articolo pubblicato online nella notte, che cita una fonte coinvolta direttamente nella vicenda. Facebook cambierà nome aziendale. Zuckerberg intende seguire le orme di Google, che nel 2015 diede vita alla holding Alphabet, all'interno della quale ricadono tutte le varie attività aziendali. A rovinare l'immagine di Facebook nelle ultime settimane ha contribuito anche il recente blackout di cinque ore subito dal social network, insieme all'app WhatsApp, a causa di un…
Leggi
Ma anche per l’annuncio dell’investimento in Europa sul metaverso che ha definito la piattaforma tecnologica del futuro, per cui sono previsti 10mila nuovi posti di lavoro Al momento, però, da Facebook non arriva alcun commento sulla vicenda. Il rebrand “probabilmente posizionerebbe l’app blu di Facebook come uno dei tanti prodotti di una società madre che supervisiona gruppi come Instagram, WhatsApp, Oculus e altri”.
Leggi
Il cambio di nomenclatura dovrebbe interessare solo il nome dell’azienda, e non i suoi prodotti. L’annuncio all’evento Connect. In queste ore uno scoop di The Verge svela che la compagnia è pronta a un nuovo passo epocale: Facebook cambia nome. Facebook cambia nome? Secondo alcune persone informate dei fatti, l’idea del CEO è quella di separare la nuova compagnia dal social network, soprattutto in questo periodo in cui sta spingendo a pieno ritmo nella creazione del “metaverso“ Attualmente, infatti, con il nome di “Facebook” si…
Leggi
Facebook cambierà nome aziendale. A rivelarlo è 'the Verge', in un articolo pubblicato online nella notte, che cita una fonte coinvolta direttamente nella vicenda. Il fondatore e ceo del gigante dei social network, Mark Zuckerberg, illustrerà la novità in occasione della conferenza annuale dell'azienda, 'Connect', in programma il 28 ottobre, anche se il nuovo nome potrebbe essere svelato prima di allora.
Leggi
Ma non finisce qui: nel primo quadrimestre del 2020 TikTok ha registrato la strabiliante cifra di 350 milioni di download in tutto il mondo via Getty Images. Mentre Facebook pensa a cambiare nome, in un processo di rebranding, TikTok punta a conquistare il mondo. Nel 2019 ha raggiunto un miliardo di download, dopo solo otto mesi era già a quota un miliardo e mezzo. Secondo Oberlo, nel 2021, TikTok ha raggiunto ben 1 miliardo di utenti iscritti alla piattaforma in tutto il mondo (TikTok, 2021), di cui 5,4 milioni solo in…
Leggi
Perché Facebook cambia nome. Il nuovo nome scelto per Facebook potrebbe essere svelato il prossimo 28 ottobre durante Connect, il solito appuntamento annuale dedicato agli sviluppatori per far conoscere loro tutte le novità nel campo della realtà virtuale e della realtà aumentata. Per quanto riguarda Facebook potrebbe anche essere una operazione legata al marketing, così da separarsi il più possibile dal social network più famoso del mondo, spesso al centro di scandali e fughe di dati Ma Facebook non sarebbe comunque la…
Leggi
Secondo le fonti di The Verge, dietro l'operazione di 'rebranding' c'è l'ambizione di Zuckerberg di andare oltre il social media e di posizionare Facebook come uno dei tanti prodotti di una società titolare, insieme, a esempio di quanto aveva fatto a suo tempo Google, che è diventata una delle società della casamadre Alphabet.Facebook naturalmente non ha confermato le notizie di The Verge, tanto meno il nuovo nome della società, secondo le fonti un segreto gelosamente custodito e ignoto anche tra i più alti…
Leggi
Facebook non sarebbe la prima grande società a cambiare marchio man mano che si evolve. Secondo la fonte interna alla compagnia, il nuovo nome è custodito gelosamente da poche persone anche ai piani più alti, ma potrebbe avere a che fare con Horizon, il nome della versione di realtà aumentata di Facebook ancora inedita. Secondo The Verge il colosso dei social network sta pensando a un rebranding dell’azienda attraverso un nuovo nome che si concentri sul metaverso , l’universo virtuale che è da qualche mese in cima alle sue priorità.
Leggi
E Zuckerberg proverebbe così a svincolare l'intera azienda dal social network che nell'ultimo periodo è un mix molto aleatorio di gioie e dolori. L’esempio di Google. Come detto in apertura, Facebook non sarebbe la prima grande azienda tecnologica a cambiare il nome della società Secondo quanto riporta il sito TheVerge, infatti, il colosso di Menlo Park starebbe pensando di cambiare nome a partire dalla prossima settimana.
Leggi