- Rapporto Osservasalute 2015: meno prevenzione meno aspettativa di vita

Regioni.it SALUTE

(Regioni.it 2929 - 27/04/2016) E' in calo l'aspettativa di vita. Lo rileva il “Rapporto Osservasalute 2015”, spiegando che l'aspettativa di vita scende nel 2015 a 80,1 anni per gli uomini e a 84,7 per le donne. E' la prima volta che avviene e in tutte ... (Regioni.it)

Su altre fonti

Di conseguenza, gli italiani mostrano una scarsa consapevolezza del rischio di ammalarsi e tendono ad adottare stili di vita non salutari ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

... - TGCOM: L' aspettativa di vita degli italiani è in calo per la prima volta nella storia. (Stadio24.com)

Secondo il ministro Beatrice Lorenzin, i dati del Rapporto Osservasalute “sono da verificare“. Nel momento in cui i dati risulterebbero effettivi ”ciò evidenzierebbe un ... (Meteo Web)

Il campione di italiani presi in considerazione nel 2015 dello studio di Osservasalute, sono nel complesso poco attenti alla loro salute. (Molisedoc.com)

Uno studio dell'Istat riferito al 2015, ma edito lo scorso 15 aprile dal rapporto Osservasalute e presentato dall'Università Cattolica di Milano, denuncia un dato allarmante; il tasso di mortalità in Italia è in aumento, soprattutto per quanto riguarda ... (Vesuvio Live)

Per la prima volta in assoluto, l'aspettativa di vita degli italiani è calata. Ad affermarlo il rapporto Osservasalute, presentato in questi giorni, secondo il quale tale fenomeno è da attribuire ad una riduzione della prevenzione nazionale. (TuttoPerLei.it)