Giro Italia 2024: classifica di tappa, generale e le classifiche speciali

Giro Italia 2024: classifica di tappa, generale e le classifiche speciali
Sky Sport SPORT

Pogacar vince anche la 16^ tappa a Santa Cristina Valgardena e rafforza sensibilmente il suo primato in maglia rosa. Tiberi si riscatta dopo la crisi di domenica sul Mottolino e si tiene stretta la maglia bianca. Di seguito l'ordine d'arrivo odierno, la classifica generale e quelle speciali. Il Giro è in diretta integrale su Eurosport, canale 210 del telecomando Sky, su Sky Go e in streaming su NOW GIRO D'ITALIA, LA 16^ TAPPA (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

– Tim Merlier (Soudal Quick-Step) ha vinto la diciottesima tappa del Giro d’Italia 107, la Fiera di Primiero-Padova di 178 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Jonathan Milan (Lidl-Trek) e Kaden Groves (Alpecin – Deceuninck). (BDC Mag)

Dopo 24 anni il Giro d’Italia torna a far tappa a Padova. Pogacar e Milan sono tra i campioni preferiti tra le persone che attendono l’arrivo della corsa rosa in Prato della Valle: tra loro grandi appassionati di ciclismo e semplici curiosi. (ilgazzettino.it)

Va al belga Tim Merlier della Soudal Quick-Step la vittoria della 18ª tappa del Giro d'Italia 2024. Alle sue spalle, la maglia ciclamino Jonathan Milan, beffato per aver perso la ruota del suo treno in volata. (La Gazzetta dello Sport)

PILLOLINE A PEDALI. IL MITO DI OTTAVIO BOTTECCHIA, IL RICORDO DI ENZO CAINERO

10 e lode. Restano indietro entrambi, risalgono e poi partono in pratica assieme, ma il belga sceglie il lato destro, più protetto dalle transenne e dagli spettatori, e lui è più veloce del vento, contrario. (TUTTOBICIWEB.it)

TG Veneto News. In 100.000 fra tifosi: vecchie glorie e curiosi. (Virgilio)

§ Oggi è una tappa tracciata per intero nel Friuli-Venezia Giulia, praticamente sempre nel territorio della provincia di Udine, salvo una brevissima digressione in quella di Pordenone. Frazione breve ma, soprattutto, dopo la metà gara, altimetricamente variamente impegnativa, con tre GPM in stretta sequenza lungo strade con carreggiata piuttosto ristretta e susseguirsi di curve. (TUTTOBICIWEB.it)