Swiatek vince il WTA Roma 2024: Sabalenka ko in due set

Sky Sport SPORT

Terzo titolo in carriera al Foro Italico per Swiatek che batte ancora una volta Sabalenka. Netto 6-2, 6-3 in favore della n. 1 al mondo che diventa la terza giocatrice nella storia, dopo Safina e Serena Williams, in grado di vincere Madrid e Roma nello stesso anno Swiatek cala il tris. Dopo il 2021 e il 2022, la polacca torna regina a Roma. È lei la campionessa 2024 degli Internazionali d'Italia, impeccabile nella finale vinta sul Centrale contro Aryna Sabalenka: 6-2, 6-3 il risultato finale in un'ora e 30 minuti di gioco. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

Una semifinale azzurra di doppio con il sogno di agguantare la finale al Foro Italico e la sfida per il titolo più attesa tra le donne. È un super sabato agli Internazionali Bnl di Roma, la penultima giornata dell’edizione 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Ancora loro, sempre loro. Come a Madrid, anche a Roma la finale sarà tra Iga Swiatek e Aryna Sabalenka. La n. 1 contro la n. 2, le giocatrici più in forma: al Foro Italico non poteva esserci sfida migliore per il titolo. (Sky Sport)

Quale? Umiltà, resilienza, pazienza. Confermando che la potenza è importante, ma non è tutto. La bielorussa ha impostato il suo gioco sul puro muscolo, ma non sempre funziona. Non quando hai qualcuna di fronte che riesce a rimandarti la pallina nel tuo campo e, a quel punto, serve precisione/strategia/intelligenza sportiva. (la Repubblica)

Gli Internazionali di Roma hanno una sola regina: Iga Swiatek. La ventitreenne non ha lasciato scampo all'avversaria che aveva già battuto in semifinale nel 2022. (ilmessaggero.it)