Campi Flegrei, nuovo terremoto ma nessun danno

Liberoquotidiano.it INTERNO

Campi Flegrei, nuovo terremoto ma nessun danno Paura nel napoletano per la forte scossa di magnitudo 3.9 registrata nei campi flegrei a 4 km di Pozzuoli e a 3k di profondità alle 5.44 di questa mattina. Diverse le persone che si sono riversate spaventate in strada al momento del sisma. Non sono segnalati danni a persone o cose. "È la scossa di magnitudo più potente registrata in mare negli ultimi quarant’anni e sicuramente da quando vi è stata la recrudescenza bradisismica l’anno scorso", ha spiegato il sindaco di Bacoli (Napoli), Josi Della Ragione, aggiungendo: la situazione - è sotto monitoraggio costante (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Al momento pervenute alla sala operativa del comando dei vigili del fuoco solo richieste di informazioni, nessuna segnalazione di danni. Nella zona di Bacoli diverse persone spaventate sono scese in strada. (Il Giornale d'Italia)

«Si avvisano i visitatori che, in relazione all’evento sismico di questa mattina e in attuazione dei protocolli per la sicurezza, da questa mattina i siti del Parco sono temporaneamente chiusi al pubblico fino alla comunicazione della conclusione dello sciame sismico in corso e all’effettuazione delle verifiche tecniche previste», si legge in una nota trasmessa dal PaFleg. (ilmattino.it)

E’ di appena una ora fa la comunicazione sulla pagina facebook della Piscina Mirabile che il sito è chiuso (fino a nuova comunicazione) a causa del bradisismo. Stessa cosa per altri siti che interessano il Parco Archeologico dei Campi Flegrei (La Città Flegrea)