18 euro per un pacchetto di sigarette? Proposta shock

Milano Sanita SALUTE

Alzare il prezzo delle sigarette per spingere i fumatori a smettere. Non è follia: in Nuova Zelanda è realtà. Un normale pacchetto di sigarette costa all'incirca 18 euro ed è il via ad un esperimento che poi raccoglierà dati entro fine anno. La ... (Milano Sanita)

La notizia riportata su altre testate

Intanto oggi, all'insegna dello slogan 'Get ready for plain packaging', l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e la Framework Convention on Tobacco Control (Fctc) celebrano la Giornata mondiale contro il tabacco, puntando a promuovere l'uso del ... (Mondo TiVu)

Questa è la proposta che Giacomo Mangiaracina Presidente dell'Agenzia Nazionale per la Prevenzione ha presentato ai colleghi oncologi dell'AIOM e al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin: disincentivare il fumo alzando spropositatamente il costo ... (L'ultima Ribattuta)

Qualche giorno fa, l'Organizzazione Mondiale della Sanità aveva invitato i governi di tutto il mondo a seguire l'esempio dell'Australia e a imporre pacchetti di sigarette no-logo per limitarne l'attrattiva soprattutto sui giovani. (Leonardo.it)

L'analisi della prevalenza del fumo di sigarette tra gli uomini e le donne nelle varie classi di età mostra che la ... (Mondo TiVu)

E se l'Italia seguisse l'esempio della Nuova Zelanda, dove è stato deciso che ogni ... (zz7)

ROMA – Per combattere la piaga del vizio del fumo, dal Presidente dell'Agenzia Nazionale per la Prevenzione arriva la proposta – presentata al Ministero della Salute – di aumentare il prezzo delle bionde fino a quasi 20 euro a pacchetto. (DiariodelWeb.it)