Congresso nazionale Anci: De Nuzzo tra i sindaci delegati con diritto di voto

BrindisiReport INTERNO

Il sindaco Antonello Denuzzo sarà tra i sindaci delegati con diritto di voto al Congresso nazionale dell'Anci che si svolgerà ad Arezzo da martedì 19 a giovedì 21 novembre prossimi, L’Anci, Associazione dei comuni italiani, è presente sul territorio nazionale da oltre 100 anni e raccoglie 7.041 Comuni rappresentativi del 90 pe cento della popolazione.

Al Congresso intereverranno, tra gli altri, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, la ministra degli Interni Luciana Lamorgese, il ministro per gli Affari Regionali e Autonomie Francesco Boccia, il ministro dell'Ambiente Sergio Costa, la ministra delle Infrastrutture Paola De Micheli, la ministra per le Pari Opportunità Elena Bonetti, la ministra per la Pubblica Amministrazione Fabiana Daddone, la ministra dell'Agricoltura Teresa Bellanova, il ministro perlo Sviluppo Economico Stefano Patuanelli e il ministro delle Politiche Giovanili Vincenzo Spadafora. (BrindisiReport)

La notizia riportata su altri media

Provate ad aver fiducia in una persona del Sud, dissi dopo la prima elezione, vi ringrazio per averlo fatto ancora una volta. Di La Redazione -. Tempo di lettura stimato: < 1 minuto. Antonio Decaro è stato riconfermato alla guida dei Comuni Italiani. (Telebari srl)

—. Il Team. ReggioTV. www.reggiotv.it (Reggio TV)

La sua rielezione, a tre anni dalla prima investitura a Bari nel 2016, è avvenuta per acclamazione nel corso della XIX assemblea congressuale dell’Anci, che si è aperta questa mattina al Centro Fiera e Congressi di Arezzo (Sulpezzo.info)

"Voglio ringraziare tutti i sindaci e gli amministratori per la fiducia che mi è stata rinnovata oggi - ha dichiarato Decaro dal palco qualche minuto dopo l'elezione -. In questi tre anni - continua Decaro - ho imparato che l'Italia si racconta attraverso gli occhi, il lavoro e la passione dei suoi amministratori locali. (TGR – Rai)

Il consiglio nazionale dell’Anci ha poi confermato Enzo Bianco come suo presidente, Roberto Pella come vice presidente vicario e Veronica Nicotra come segretario generale. La sua rielezione, a tre anni dalla prima investitura a Bari nel 2016, è avvenuta per acclamazione nel corso della XIX assemblea congressuale dell’Anci che si è aperta questa mattina al Centro Fiera e Congressi di Arezzo (Ilikepuglia)

Ogni sabato alla ricerca di un eroe che ci ricordi che a volte un atto eroico consiste semplicemente in un cambio di prospettiva. (Noi Notizie)