Due sezioni casertane bloccano la conta degli eletti

Il Golfo 24 INTERNO

De Luca Presidente 1 – Luca Cascone.

Centrosinistra: Pd 1 – Gennaro Oliviero; De Luca Presidente 1 – Giovanni Zannini; Italia Viva 1 – Vincenzo Santangelo; Noi Campani 1 – Iodice Maria Luigia.

Due seggi anche per i Liberal democratici che eleggono Giuseppe Sommese, figlio del consigliere uscente Pasquale Sommese.

Questa che segue, è bene ribadirlo, è l’attribuzione dei seggi provvisoria che diventerà definitiva quando le due sezioni casertane chiuderanno lo spoglio. (Il Golfo 24)

La notizia riportata su altri giornali

In maggioranza il secondo partito è la lista De Luca Presidente che elegge Giovanni Zannini, Vittoria Lettieri, Lucia Fortini, Carmine Mocerino, Paola Raia e Luca Cascone. Per il Pd sono eletti otto consiglieri regionali: Maurizio Petracca, Erasmo Mortaruolo, Gennaro Oliviero, Mario Casillo, Loredana Raia, Bruna Fiola, Massimliano Manfredi, Francesco Picarone. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Un seggio alla lista “Con Emiliano” e viene conquistato da Antonio Tutolo con 7604 voti. Al Partito democratico vanno tre seggi: oltre al mister preferenze Raffaele Piemontese (21199), sono eletti Paolo Campo (4282 voti) e Teresa Ciciolella (4011 voti), quest’ultima alla sua prima competizione. (San Giovanni Rotondo Free)

Adesso Italia Viva ha il modello Campania da seguire, sia sul piano della struttura territoriale sia sul modo di stare in mezzo alla gente. La Campania ha premiato De Luca e Italia Viva. (Il Riformista)

I risultati sono definitivi. ​Tra le opposizioni è Nunzio Carpentieri in testa a Salerno (8339 preferenze) con Fratelli d’Italia che si assesta al 6,87%. (Zerottonove.it)

Nella suddivisione dei seggi alcuni non sono assegnati a causa della suddivisione di genere che prevede che un terzo del Consiglio regionale sia composto da donne. Al termine degli scrutini dei seggi della Campania il Ministero degli Interni ha pubblicato l’elenco dei nuovi consiglieri regionali eletti. (Info Cilento)

Detto questo i dati sono ancora molto provvisori, solo oggi nella sede del Tribunale inizierà il conteggio ufficiale dei voti. Prima di approfondire c'è da sottolineare che tra i flop - anche questo annunciato - c'è Forza Italia che a Napoli raccoglie un solo consigliere regionale. (Il Mattino)