Chiesa Anglicana: prima donna vescovo

Il quotidiano Italiano ESTERI

E’ stata nominata oggi la prima donna vescovo della chiesa d’Inghilterra dopo la storica riforma delle legge canonica. Si tratta del reverendo Libby Lane, che diventerà vescovo di Stockport, nella zona di Manchester, che era vacante da maggio. Lane, 48 anni, verrà consacrata come ottavo vescovo della città... (Il quotidiano Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

Il reverendo Libby Lane, ordinata sacerdote nel 1994, una delle prime donne in ... (Adnkronos)

Sono passati quattro settimane da quando nel Sinodo Generale la Chiesa anglicana ha approvato il provvedimento per nominare vescovi anche le donne, e la prima sarà il reverendo Libby Lane che da gennaio guiderà la diocesi di Strockport come vescovo. (In Terris)

.. (La Repubblica)

La Chiesa anglicana ha nominato il suo primo vescovo donna, scegliendo per la carica la reverenda Libby Lane. (Romagna Noi)

Lo storico annuncio è stato dato un mese dopo che il Sinodo generale ha formalmente ... (LaPresse/PA) - La Chiesa anglicana ha nominato il suo primo vescovo donna, scegliendo per la carica la reverenda Libby Lane. (LaPresse)

Si tratta del reverendo Libby Lane, che diventerà vescovo di Stockport, nella zona di Manchester, che era vacante da maggio. (tio.ch)