TERREMOTO in INDIA: non basta il Coronavirus, la FORTE SCOSSA provoca CROLLI e FERITI. I dettagli

Meteo Puglia ESTERI

L'India sta vivendo una catastrofe legata al coronavirus.

Secondo l'Istituto americano di geofisica, il sisma ha avuto una profondità di 29 chilometri.

Gli abitanti dello stato del Guwahati, 150 km a sud, hanno detto che la scossa ha fatto oscillare gli edifici e provocato crepe nei muri

L'epicentro del terremoto è stato localizzato a nord di Dhekiajuli, nell'area settentrionale dello Stato dell'Assam, non lontano dal confine con il Bhutan (Meteo Puglia)

Se ne è parlato anche su altri media

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.0 è stata registrata nello stato indiano dell'Assam, nell'area nord-est del Paese. Gli abitanti dello stato del Guwahati, 150 km a sud, hanno detto che la scossa ha fatto oscillare gli edifici e provocato crepe nei muri. (La Repubblica)

Al momento non si registrano vittime, ma sono stati segnalati crolli e molte chiamate alle forze di polizia e alle autorità locali Il terremoto è stato percepito anche nello stato del Guwahati, 150 km a sud rispetto all’epicentro, dove sono stati registrati danni ai muri e agli edifici. (Il Fatto Quotidiano)

Il ministro della Salute dello stato di Assam, Himanta Biswa Sarma ha divulgato via Twitter immagini relative a danni materiali di lieve entità. “Prego per il benessere di tutti e esorto tutti a stare all’erta”, le prime parole del governatore Sarbananda Sonowal (ZON.it)

‘Crolli strutturali’ - SkyTG24 : Terremoto in India oggi: scossa di magnitudo 6 nello Stato di Assam - Frankf1842 : RT @fattoquotidiano: Terremoto in India, magnitudo 6.2. India, terremoto: forte scossa di magnitudo 6.0 (Di mercoledì 28 aprile 2021) Una scossa di terremoto di magnitudo 6.0 ha colpito questa mattina l’India; al momento non si registrano vittime ma sono stati segnalati diversi crolli In India all’alba di oggi, 28 aprile, è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 6.0. (Zazoom Blog)

Il forte terremoto ha provocato anche delle evidenti fratture nel terreno, in corrispondenza proprio dell’epicentro e quindi delle faglie che hanno originato il sisma. Nelle immagini che vi mostriamo si nota anche la presenza di acqua che fuoriesce dal terreno in superficie, probabilmente a causa della liquefazione. (InMeteo)

L’epicentro della scossa è stato registrato 10,9 chilometri a nord nordovest della città di Dhekiajuli, nella regione dell’Assam. Un sisma di magnitudo 6 gradi della scala Richter ha colpito la parte nordorientale dell’India alle prime ore di oggi, secondo quanto riporta il US Geological Service (Usgs). (liberoreporter.it)