Pietro TERRACCIANO. L'illusione e le incertezze sul futuro

Cosimo Zetti Il rischio è che questa possa passare alla storia come la stagione del dolore e dei grandi rimpianti. Prima l’illusione quarto posto, poi il calo, la scomparsa improvvisa di Joe Barone, la squadra che perde i riferimenti e che procede a sprazzi senza riuscire più a ricompattarsi. La Fiorentina dice addio al sogno Coppa Italia. E lo fa al termine di un film già visto, che non avevamo voglia di rivedere e che speravamo fosse ormai finito fra gli scaffali della videoteca viola (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre testate

Il 15 maggio l’Atalanta sfiderà in finale all’Olimpico la Juventus di Allegri, ma lo dovrà fare rinunciando al giocatore più in forma del momento. Non sarà di fatto della partita Scamacca, che al minuto 80 della sfida contro i viola ha rimediato un giallo rifilatogli da La Penna per un semplice contrasto a metà campo, come ribadito da Gritti nelle interviste post partita. (L'Eco di Bergamo)

Dopo le semifinali di ritorno di Coppa Italia, il giudice sportivo ha squalificato per una giornata Nikola Milenkovic e Rolando Mandragora della Fiorentina, ma soprattutto Gianluca Scamacca, attaccant (TUTTO mercato WEB)

Gianluca Scamacca è stato grande protagonista della semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Atalanta e Fiorentina. Mattatore della sfida, l'attaccante azzurro dovrà però saltare la finalissima per squalifica. (fiorentinanews.com)

Ecco un pezzo di un articolo di firenzeviola.it Notizie (Atalantini.com)

Enrico Varriale, sul suo profilo X, ha da ridire anche sulla squalifica di Scamacca in Coppa Italia per la finale contro la Juve. (Juventus News 24)

La squadra e Italiano non hanno nemmeno il tempo di rimuginare sulla eliminazione di mercoledì notte perché domani arriva il Sassuolo e giovedì la semifinale di andata di Conference. Bergamo è alle spalle, la Coppa Italia non c’è più, ora restano la Conference e il campionato. (Firenze Viola)