Cenere e disagi, per i passeggeri in partenza o in arrivo a Catania è stata giornata di “passione”

La Sicilia INTERNO

Aeroporti Ritardi, rinvii e attese per tanti viaggiatori che hanno risentito della sospensione dei voli decisa fino alle 9 di stamane Parlare di caos è dire poco. Giornata infernale oggi nell’aeroporto Vincenzo Bellini di Catania e per tutti quei passeggeri che dovevano partire o rientrare in città. La cenere dell’Etna, caduta ieri per una fase eruttiva parossistica, è la principale accusata sul banco degli imputati, ma non l’unica. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ quanto emerge dalle reti di monitoraggio e dalle immagini della rete di videosorveglianza dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, osservatorio etneo, di Catania (il Fatto Nisseno)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Etna in Eruzione (Video): Catania, pioggia di cenere e lapilli sul Rifugio Sapienza; le immagini (iLMeteo.it)

Doppia odissea (La Sicilia)

Allo stato attuale , grazie a Flightradar24 , si può notare che dei dieci aerei rimasti bloccati nella giornata di domenica , quando l’Etna ha iniziato a eruttare e la cenere ha di fatto bloccato l’aeroporto di Catania, ora ne sono rimasti solo due. (Italiavola & Travel –)

CATANIA – L’attività vulcanica sull’Etna è finita alle 8.32 di oggi, con i flussi lavici provenienti dal cratere di Sud Est che sono in raffreddamento. E’ quanto emerge dalle reti di monitoraggio e dalle immagini della rete di videosorveglianza dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, osservatorio etneo, di Catania. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)