Bimbi costretti a cantare l'inno della Roma in classe: la rivolta dei genitori laziali

ilGiornale.it INTERNO

La vittoria dei giallorossi in Conference League è arrivata anche in una scuola elementare romana e ha suscitato grandi polemiche nella Capitale.

Proprio così come riporta Repubblica, i piccoli alunni della Scuola Caterina Usai di Roma, in zona Talenti, sarebbero stati costretti a intonare l'inno della squadra in classe dalla maestra.

I bambini cantano l'inno della Roma e le famiglie laziali si arrabbiano. (ilGiornale.it)

Su altri media

Per par condicio metteremo anche quello della Lazio» MAESTRA – «Quel giorno sono entrati nella nostra classe dei ragazzi della quinta, vestiti con la maglia della Roma, e allora per stemperare la situazione abbiamo deciso di mettere l’inno. (Lazio News 24)

I genitori di questi ultimi hanno scatenato una bagarre non ritenendo giusto il gesto della docente. Piovono polemiche nella città eterna dove nella scuola elementare Caterina Usai in zona Talenti, in seguito al successo della Roma in Conference League, gli alunni sarebbero stati costretti dalla maestra a intonare l’inno della Roma in classe. (Pagine Romaniste)

La docente ha anche aggiunto di aver “messo l’inno della Roma in maniera scherzosa, perché dei bambini erano andati a scuola con la maglia della squadra“ È successo al plesso Caterina Usai, la primaria dell’istituto comprensivo Via Savinio 43, in zona Talenti. (Giallorossi.net)

L'inno della Roma in classe, il video virale, le polemiche. «Mio figlio è laziale», uno dei commenti di una mamma (leggo.it)

La vittoria della Roma in Conference League arriva anche in una scuola elementare romana e suscita polemiche. Ma tra di loro non c’erano solo piccoli tifosi giallorossi, bensì anche laziali, i cui genitori hanno scatenato una bagarre non ritenendo giusto il gesto della docente. (il Fatto Nisseno)

Qui, riferisce AdnKronos, gli alunni sarebbero stati costretti a intonare l’inno della Roma in classe. Nelle immagini, ormai virali sui social, si vede la televisione dell’aula mostrare le immagini della squadra di José Mourinho e i bambini, in piedi davanti allo schermo, cantare a squarcia gola davanti alle maestre. (RomaNews)