L'appello del Papa: senza lavoro le famiglie non possono andare avanti

la Repubblica ESTERI

- Il Papa all'Angelus chiede un impegno alla politica per rilanciare il lavoro.

Nello stesso tempo auspico che, con l'impegno convergente di tutti i responsabili politici ed economici, si rilanci il lavoro: senza lavoro le famiglie e la società non possono andare avanti", ha detto Papa Francesco.

Il lavoro "è e sarà un problema della post-pandemia" e "ci vuole tanta solidarietà e tanta creatività per risolvere questo problema". (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il delicatissimo incarico annunciato dal direttore della sala stampa vaticana – osserva il presidente del Consiglio regionale Domenico Tallini– è un grande riconoscimento per un ancor giovane religioso che ha dimostrando grandi doti nella diplomazia pontificia. (CatanzaroInforma)

Nello stesso tempo auspico che, con l’impegno convergente di tutti i responsabili politici ed economici, si rilanci il lavoro: senza lavoro le famiglie e la società non possono andare avanti. Perché è e sarà un problema del post pandemia, la povertà e la mancanza di lavoro e ci vuole tanta solidarietà e tanta creatività per risolvere questo problema. (Vatican News)