Jeep Avenger prova, scheda tecnica, opinioni e dimensioni BEV 1st Edition

AlVolante ECONOMIA

Da noi anche a benzina Ed eccola, la “baby Jeep”. Pronta ad accompagnarci in un test in anteprima riservato ai giurati del Car of the Year, il premio internazionale che ogni anno (dal 1964) individua l’auto più innovativa dal punto di vista tecnologico e del design, in relazione al prezzo, tra quelle presentate (e poste in vendita) nei 12 mesi precedenti. È la prima volta che abbiamo modo di valutare la Jeep Avenger dal vivo, all’aperto, dopo il debutto al recente Salone di Parigi (qui la news). (AlVolante)

Ne parlano anche altri media

Arriva in primavera. Le prime consegne sono previste per il secondo trimestre del prossimo anno e la configurazione della vettura può essere fatta in concessionaria oppure direttamente online. (Quattroruote)

È la più piccola delle Jeep, un’auto ideale anche per la città grazie alle emissioni zero e alla lunghezza contenuta, 408 cm. Ora la si può anche ordinare, dopo l’apertura delle pre-prenotazioni avviata il 17 ottobre: il prezzo per la 1st Edition è di 39.500 euro, spalmabile in rate da 249€/mese. (Vaielettrico.it)

Prende il via ufficiale la carriera della Jeep Avenger. Si tratta, come noto, del primo modello Jeep a zero emissioni ed anche di uno dei primi progetti dei brand FCA che viene realizzato utilizzato una piattaforma, la CMP, ereditata da Stellantis dal gruppo PSA e già importante riferimento del mercato delle quattro ruote in Europa. (Tom's Hardware Italia)

Dopo la prima fase di pre-booking ora sono stati aperti gli ordini su 10 mercati europei, compresa l’Italia: la nuova Avenger può infatti essere prenotata in Francia, Germania, Belgio, Olanda, Austria, Portogallo, Polonia, Spagna e Lussemburgo. (FormulaPassion.it)

Prima è stato il turno del modello a benzina… ora invece tocca alla versione 100% elettrica: in questi giorni il marchio Jeep ha aperto gli ordini della Nuova Avenger a batterie, che condivide con la versione endotermica la piattaforma CMP di derivazione PSA ma si differenzia, ovviamente, per la sua alimentazione “ad elettroni”, caratterizzata da una powertrain da 115 kW (156 cavalli) e 260 Nm di coppia e da un accumulatore da 54 kWh in grado di raggiungere i 392 km di autonomia nel ciclo WLTP e addirittura i 567 km nel solo utilizzo urbano. (Info Motori)

In occasione del lancio, le preordinazioni sono disponibili su dieci mercati europei: Francia, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Portogallo, Polonia, Spagna, Germania, Italia e Austria. Jeep Avenger è un SUV compatto, che rappresenta il primo e definitivo passo verso la completa elettrificazione del Marchio americano del Gruppo Stellantis. (Money.it)