Caso Epstein, il principe Andrea si ritira da tutti gli impegni pubblici

È la drastica, umiliante, ma a questo punto inevitabile, decisione del, il terzogenito della Regina Elisabetta, dopo lo scandalo sessuale legato al pedofilori-esploso dopo la clamorosa intervista concessa alla Bbc sabato scorso.

Sono pronto", ha aggiunto il Principe, "a collaborare con ogni autorità nell'ambito delle indagini".

La sovrana, il cui ruolo sulla controversa intervista del figlio è tuttora molto oscuro (c'è chi dice fosse al corrente di tutto, chi no) ha accettato. (la Repubblica)

Su altri media

Andrea è accusato di aver avuto rapporti sessuali con una 17.enne, ospite a suo tempo del tycoon. Intanto però le associazioni a cui il principe Andrea è da anni legato hanno cominciato a prendere le distanze. (Corriere del Ticino)

Principe Andrea: incauta frequentazione con Epstein. Londra, 20 novembre 2019 - Il principe Andrea fa un passo indietro. (QUOTIDIANO.NET)

Nella lettera, si sosteneva che il duca di York aveva conosciuto Epstein all’inizio degli anni ’90. Il duca di York ha negato di avere avuto qualsiasi contatto di natura sessuale con la ragazza. (Il Fatto Quotidiano)

Un nuovo sospetto viene sollevato ora sulle affermazioni fatte dal terzogenito della regina Elisabetta in una maldestra intervista di autodifesa alla Bbc. Lo annuncia Buckingham Palace, precisando che il terzogenito di Elisabetta II ha chiesto e ottenuto il permesso della regina a compiere il passo indietro. (Gazzetta di Parma)

Lui (il principe Andrea) ha sicuramente informazioni significative". "Tutti coloro che lavorano con il principe - ha detto alla Bbc Lisa Bloom, legale di cinque famiglie - dovrebbero fornire informazioni e la documentazione di cui dispongono: email, messaggi telefonici agende". (Rai News)

Un tempo ritratto come un galante, giovane ufficiale militare, Andrea negli anni ha visto macchiarsi la sua reputazione dalle accuse per i suoi eccessi e la sua vita da playboy, finanziata dai contribuenti britannici. (AGI - Agenzia Italia)