Formula 1, una novità importante in arrivo: Hulkeberg conferma tutto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AutoMotoriNews SPORT

Il pilota tedesco ha iniziato la sua carriera scrivendo articoli tecnici sul mondo della Formula 1.

Formula 1, Hulkenberg svela le prime sensazioni sulle nuove monoposto. Anche per questo la sua opinione è particolarmente interessante: “Sembra che hanno puntato su auto un po’ più lente e più impegnative da guidare

Le nuove monoposto hanno il cosiddetto “effetto suolo”, che favorisce questo aspetto, ma che (secondo indiscrezioni) diminuirebbe la velocità delle vetture di qualche secondo. (AutoMotoriNews)

La notizia riportata su altri giornali

E l'analisi di Hulkenberg ci lascia nel dubbio fino ai test invernali, o più probabilmente fino al primo Gran Premio stagionale. Questi erano i numeri emersi dalle simulazioni di Liberty Media, ma solo il mondo reale certificherà l'efficacia della strada presa. (Italiaracing.net)

Poco sopra si faceva menzione a driver che hanno potuto provare al simulatore le auto in configurazione 2022. Ne avevamo parlato circa una settimana fa: le nuove regole volute dalla proprietà americana della F1 potrebbero essere parzialmente inefficaci. (FUNOANALISITECNICA)

Una volta che i test pre-stagionali inizieranno, i piloti e le squadre scopriranno come le auto si comportano realmente in pista “Al simulatore – ha aggiunto il tedesco – le velocità in curva sono estremamente elevate, quindi il rischio di “aria sporca” persiste ancora. (FormulaPassion.it)