Consigli pratici su come mantenere la casa fresca senza condizionatore

Elle ECONOMIA

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.

Ecco quindi alcuni consigli pratici su come mantenere fresca la casa anche senza condizionatore.

Se anche voi siete tra gli sfortunati che vivono magari in città e senza condizionatore, o se semplicemente non volete accenderlo per rispetto della bolletta e del cambiamento climatico, allora conoscete il grado di sofferenza di cui stiamo parlando. (Elle)

La notizia riportata su altri giornali

Non appena il sole si affaccia in cielo, colpendo con i suoi raggi la nostra casa, è invece meglio mantenerle chiuse. Così ho pensato di riassumere alcuni validi rimedi naturali e popolari, delle indicazioni di buon senso, che potranno permettervi di abbassare la temperatura in casa di qualche grado, senza consumare energia. (Tiscali)

Quando invece la temperatura esterna si abbassa, per esempio nelle ore notturne o dopo un temporale, aprire le finestre è ovviamente la soluzione in tutti i sensi più sostenibile Leggermente diverse - e in particolare inferiori - sono le stime pubblicate da Altroconsumo, secondo cui 5 ore al giorno di aria condizionata hanno un costo medio di 1,50 euro. (METEO.IT)

Andrebbero dunque usati con parsimonia o, se possibile, spenti del tutto; Per abbassare la temperatura interna, bisogna tener conto anche delle lampadine . In questi casi, non è obbligatorio accendere il condizionatore, che può essere nocivo per l’ambiente e per le tasche. (Il Fatto Quotidiano)

Per rinfrescare una casa al mare il must che non può mancare sono le tende esterne sopra le finestre per proteggersi dal sole nelle ore più calde Soprattutto per chi lavora da remoto può essere già il momento di fare le valigie, ma spesso le residenze estive non hanno il condizionatore. (idealista.it/news)

Come risparmiare sull'aria condizionata Con il portale nonsprecare.it vediamo un decalogo su come risparmiare sul prezzo dell'aria condizionata e non trovarsi a sborsare cifre da capogiro. Che, attualmente, incide per il 70% sui costi della bolletta: e così l'aumento della spesa per godersi il rinfresco dell'aria condizionata ammonta a circa 4,735 miliardi di euro. (IL GIORNO)

Tipologia di condizionatore (Stima peso sul risparmio: 10%): quelli con tecnologia inverter garantiscono risparmi fino al 30% di energia elettrica nell’uso quotidiano Scelta delle stanze (Stima peso sul risparmio: 25%): non è necessario rinfrescare stanze secondarie che non vengono usate durante il giorno, stesso vale per il bagno. (Liberoquotidiano.it)