Il sindaco De Luca ambasciatore della musica, serata di beneficenza a Villa Dante. VIDEO

Tempo Stretto INTERNO

L’intero incasso della serata, ha chiarito De Luca, sarà devoluto alla Mensa dei poveri di sant’Antonio, al Conservatorio A. Corelli di Messina e all’associazione La casa del musicista”

Partiamo dall’evento del 5 settembre a Villa Dante perché Cateno De Luca ha accettato l’invito ad essere ambasciatore della nostra associazione e con lui in tanti hanno scelto di crederci ed esserci.

Poi il Conservatorio Corelli e la partecipazione di Red Ronnie che sarà a Messina per un’iniziativa che mira a scovare giovani talenti. (Tempo Stretto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Soprattutto in questa delicata stagione estiva, il traffico sta creando grossi disagi agli automobilisti, come sottolinea lo stesso Catalfamo: “i consueti lavori di scerbatura del bordo carreggiata potrebbero e dovrebbero essere fatti in orari e giornate più sostenibili in modo da non sovrapporsi ai già numerosi cantieri che minano la sicurezza e i tempi di percorrenza della stessa autostrada”. (Tempo Stretto)

Il 'device' utilizza il 'nozzle': una vera e propria siringa, senza ago, sterile e monouso, in grado di iniettare nel braccio il vaccino attraverso un microforo di 0,15 millimetri che proietta il farmaco nel corpo in meno di 100 millisecondi Addio ago e punture, per molti motivo di paura e fastidio: arrivano in Italia i primi vaccini senza puntura. (Today)

Comfort-in elimina totalmente l’ago e consente una somministrazione intramuscolare con un assorbimento totale della sostanza: Messina è la prima città d’Europa ad applicare il metodo già sperimentato in USA, Australia e India. (Stretto web)

Le temperature massime, a partire da domani, si spingeranno sopra i +32°C, con punte di oltre +34°C +35°C sulle aree più interne della provincia. Questa nuova ondata di calore dovrebbe raggiungere il suo picco proprio nel prossimo fine settimana, allorquando sulla Sicilia arriverà una lingua di aria calda e rovente, proveniente direttamente dagli “arroventati” deserti del Maghreb. (Tempo Stretto)

L’iniziativa, che si aggiunge e non sostituisce la classica somministrazione dei vaccini con siringa con ago, consente l’uso delle diverse tipologie di vaccino Si tratta di una siringa, senza ago, sterile e monouso, in grado d’iniettare nel braccio il vaccino attraverso un microforo che proietta il farmaco nel corpo in meno di 100 millisecondi. (Diretta Sicilia)

Il dispositivo è compatibile con tutti i vaccini attualmente approvati in Europa (Pfizer, Moderna, AstraZeneca, Johnson & Johnson) Vaccini Covid senza puntura: come funziona il metodo rivoluzionario A Messina sarà utilizzato per la prima volta in Europa un rivoluzionario metodo per somministrare i vaccini anti-Covid, senza ago e senza puntura. (Virgilio Notizie)