TIM, Labriola: molti risultati strategici già raggiunti, siamo su buona strada

ilmessaggero.it ECONOMIA

Lo ha affermato l'amministratore delegato di TIM, Pietro Labriola, aprendo la call con gli analisti che ha seguito la pubblicazione dei risultati del primo semestre del 2022.

"Abbiamo spesso mancato la guidance in passato e per noi è fondamentale essere in linea con gli obiettivi - ha spiegato - I risultati dimostrano che siamo sulla buona strada o addirittura in anticipo".

Alla luce dei trend operativi del primo semestre, TIM ha infatti rivisto al rialzo alcuni target per l'intero esercizio 2022: EBITDA organico di Gruppo a "high single digit decrease" da "low teens decrease"; EBITDA AL di Gruppo a "low teens decrease" da "mid to high teens decrease". (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Puntiamo a un taglio dei costi del 20% della nostra base indirizzabile e quello che vogliamo comunicare è uno sforzo supplementare a livello di cassa, opex più capex che", ha sottolineato Ciò ci dà la fiducia per aumentare la nostra guidance per l'anno. (Teleborsa)

Il bilancio dei primi 6 mesi da AD di Labriola e tre sfide per TIM. All’inizio della call, Pietro Labriola ha esordito dichiarando che, provando a fare un bilancio dei suoi primi 6 mesi di lavoro in TIM come Amministratore Delegato, vede “molti risultati strategici e operativi già raggiunti in un periodo di tempo davvero breve”, insieme a tre sfide principali davanti a TIM che secondo l’AD bisogna “continuare ad affrontare come team di gestione”. (MondoMobileWeb.it)

(Teleborsa) - "Le cose procedono, l'. Lo ha affermato l'amministratore delegato di, nel corso della presentazione alla comunità finanziaria dei risultati del primo semestre del 2022 . (Finanza Repubblica)

Quindi "il miglioramento della guidance è spinto dal miglioramento a livello domestico. Se facciamo i calcoli, è quindi probabile che sia migliorata soprattutto la guidance EBITDA a livello domestico", ovvero soprattutto a livello di risparmi e ottimizzazione delle attività (ilmessaggero.it)

(Teleborsa) - "Facendo un bilancio dei miei primi sei mesi alla guida della società, sonoin un periodo breve. Ora abbiamo: garantire la continuità aziendale migliorando l'attività operativa e mettendo sotto controllo le operations; attivare discontinuità per risolvere i vincoli alla leva finanziaria; gestite il difficile ambiente di alta inflazione e incertezza macroeconomico e politica". (Finanza Repubblica)

Il risultato netto del primo semestre 2022 registra una perdita di -483 milioni di euro (-279 milioni di euro solo nel secondo trimestre 2022) contro i -149 milioni di euro registrati nel primo semestre del 2021. (Borse.it)