Vacanze last minute imperdibili? La truffa corre via mail, come difendersi?

InvestireOggi.it ECONOMIA

Quanti italiani preferiscono attendere l’ultimo minuto per prenotare vacanze last minute particolarmente convenienti?

Uno studio ha rivelato che sono moltissimi i tentativi di phishing (truffe via mail) e smishing (truffe via SMS) in questo settore.

La crescita di coloro che optano per i last minute ha prodotto la crescita anche dei cybercriminali.

Certo, si tratta di vacanze last minute, quindi può essere una questione di secondi: il controllo comunque è rapidissimo

Nelle caselle di posta elettronica arrivano costantemente mail che offrono vacanze low cost che sembrano davvero imperdibili. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Il primo si è lasciato andare in aula, dove si discuteva di viabilità, ad una espressione particolarmente volgare e dal contenuto palesemente omofobo («Facile fare il finocchio con il coso degli altri»), mentre il secondo lo ha prima difeso per poi avventurarsi in una spiegazione a dir poco azzardata («Mi pare che abbia detto Pinocchio…») e scatenando le proteste dei consiglieri di opposizione (l'Adige)

Sempre più persone scelgono di organizzare in totale autonomia le vacanze, e purtroppo questa tendenza ha attirato l’attenzione dei malintenzionati. Le prenotazioni si concludono solamente dal sito o dall’app: se l’e-mail include la richiesta di un bonifico bancario, si tratta di una truffa. (FirenzeToday)

Per rilevare tentativi di phishing e siti fasulli è sempre meglio utilizzare una soluzione di sicurezza. Consigli per una vacanza sicura. Secondo il Rapporto Censis-DeepCyber, circa il 65% degli italiani ha ricevuto email che contenevano la richiesta di condividere dati sensibili. (Punto Informatico)

E mentre sempre più persone scelgono di prenotare il proprio soggiorno online, crescono le possibilità di essere truffati. Autore: Redazione. L'estate 2022 è ufficialmente iniziata e con lei la voglia di andare in vacanza. (idealista.it/news)

Per questo motivo abbiamo realizzato in collaborazione con Airbnb una, con alcuni utili consigli e pratici suggerimenti per acquisti online senza problemi”. Alberto Di Cuffa, Dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Trentino Alto Adige, complice anche la. (QuiFinanza)

Airbnb non è un’agenzia immobiliare: diffidate di chi vi dice di aver dato incarico al sito di mostrarvi la casa. Sempre più persone scelgono di organizzare in totale autonomia le vacanze, e purtroppo questa tendenza ha attirato l’attenzione dei malintenzionati. (LegnanoNews.com)