L'Apollo 11 e lo sbarco sulla Luna, ecco le fasi salienti della storica diretta Rai che emozionò l'Italia

Il 20 luglio 1969 lo sbarco sulla Luna segnava l’apice della corsa allo spazio fra Stati Uniti e Unione Sovietica, cominciata il 4 ottobre 1957 con il primo satellite artificiale, lo Sputnik 1, e proseguita il 3 novembre 1957 con lo Sputnik 2 che portava nello spazio il primo essere vivente, la cagnetta Laika... (La Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Tenendo conto dell'inflazione, si parla di una cifra che dovrebbe stare tra i 150 e i 250 miliardi di euro attuali, che è grossomodo quanto ci costa ogni anno la corruzione in Italia (Wired Italia)

Computer di bordo da record, mainframe enormi, quantità di memoria oggi insignificanti e tanti calcoli: così l'Apollo 11 raggiunse la Luna nel 1969. (Digitalic)

L'omaggio di Google all'Apollo 11 (ScienceCuE)

A bordo dell'Apollo 11 c'erano due computer con 2 KB di RAM e 16 KB di ROM che servivano per la guida, la navigazione e il controllo della navicella. (Webnews)

Alle 22.17 italiane del 20 luglio 1969 l'Apollo 11 portava a termine la prima parte della missione: il modulo... (Il Mattino)

Quando Stagno disse all'Italia che l'uomo era arrivato sulla Luna, in realtà non ci eravamo ancora arrivati: storia della bufala da cui tutto inizia. (Punto Informatico)