La Stranezza, stasera in prima visione tv il film con Toni Servillo, Ficarra e Picone: cast, trama, curiosità e dove è stato girato

Stasera in tv, mercoledì 1° Maggio, andrà in onda La Stranezza. Il film di Roberto Andò (Il bambino nascosto) interpretato dal duo comico Ficarra e Picone e con Toni Servillo nei panni di Luigi Pirandello, uscito nei cinema nel 2022, sarà in prima visione tv alle 21,30 su Rai 1. Pietro Fanelli contro Fedez: «Nano, burattino e piccolo uomo». Ecco cosa è successo La Stranezza, stasera in tv in prima visione 1920 (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Da Viva la libertà a Le confessioni, da Una storia senza nome e fino Il bambino nascosto. Con quello che ad oggi è il suo ultimo film, La stranezza (qui la recensione) si è poi riconfermato come uno dei più interessanti registi attivi oggi in Italia. (Cinefilos.it)

Quattro David di Donatello e un Nastro d'argento. Sono i premi vinti da La stranezza, film del 2022 diretto da Roberto Andò, con protagonista Toni Servillo nei panni di Luigi Pirandello, in onda stasera alle 21.30 su Rai 1. (Io Donna)

Ficarra e Picone, i due becchini di La stranezza Se siete tra coloro che teorizzano cinema o teatro, stasera cambierete idea. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

La trama si dispiega a partire dall’ottantesimo compleanno di Giovanni Verga, interpretato da Renato Carpentieri, che spinge Luigi Pirandello a tornare in Sicilia dove scopre che l’amata balia, (Aurora Quattrocchi), è morta. (Positanonews)

Pirandello torna a casa: mercoledì 1° maggio, in prima visione e in prima serata, Rai 1 trasmette “La stranezza”, di Roberto Andò. Ad Agrigento s’imbatte in due becchini che sono anche attori dilettanti: Nofrio e Bastiano stanno allestendo uno spettacolo teatrale al quale l’autore si appassiona. (Rai Storia)

Angelo Del Romano: primo attore compagnia Tuccio Musumeci: Calogero Interrante (Cineblog)