Ucraina, i paletti del Vaticano per una mediazione che ponga fine alla guerra

la Repubblica ESTERI

Ucraina, i paletti del Vaticano per una mediazione che ponga fine alla guerra di Iacopo Scaramuzzi (ansa) Il precedente della svolta negli accordi tra Stati Uniti e Cuba nel 2014, quando gli emissari di Barack Obama e Raul Castro si incontrarono alla santa Sede per finalizzare l'accordo. C'è la disponibilità ma servono proposte chiare e formali dalle due parti (la Repubblica)

Su altri giornali

«Negli anni '90 e all'inizio del millennio - ha sottolineato la portavoce del ministero degli Esteri in una tavola rotonda ospitata dal Senato - ci dicevano esattamente il contrario, che erano i russi, gli slavi, a torturare i popoli del Caucaso. (Corriere del Ticino)

Il diplomatico a un corrispondente della TASS: "Strane dichiarazioni attribuite a Papa Francesco" (Agenzia askanews)

Papa Francesco conferma alla rivista 'America' la volonta' di lavorare per una soluzione diplomatica al conflitto in Ucraina. Mosca dapprima dice di "accogliere con favore tale volonta' politica". (Tiscali Notizie)

Non è la prima volta che il pontefice con il nobile intento di lanciare messaggi per costruire ponti e vie di facilitazione alla pace tra russi e ucraini finisce per fare una frittata e complicare sul terreno le cose. (ilmessaggero.it)